'Il ragazzo dai pantaloni rosa', la vera storia di Andrea - trailer

'Il ragazzo dai pantaloni rosa', la vera storia di Andrea - trailer
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

'Il ragazzo dai pantaloni rosa' racconta la vera storia del quindicenne Andrea Spezzacatena che, vittima di bullismo e cyberbullismo, nel 2012 si tolse la vita. Il film, diretto dalla regista Margherita Ferri e prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films con la sceneggiatura di Roberto Proia, uscirà nelle sale a ottobre. Claudia Pandolfi interpreta la madre, il padre è Corrado Fortuna mentre il giovane Samuele Carrino è Andrea. (la Repubblica)

Su altri media

Condivisione, comprensione, bellezza, applausi e lacrime. Giffoni Valle Piana —Nell’incontro nella sala Truffaut tra gli ottocento giovani giurati e la mamma di Andrea Spaccacatene, Il ragazzo dai pantaloni rosa che si è tolto la vita nel 2012 per bullismo e la cui storia è diventata un film, c’è il senso pieno di un festival e del cinema. (la Repubblica)

Commozione al Giffoni Film Festival per la presentazione di Il ragazzo dai pantaloni rosa, il nuovo film di Margherita Ferri. In uscita ad ottobre, la pellicola racconta una tragica storia di bullismo, una spinta a riflettere sulla necessità di recuperare la nostra dimensione più umana di fronte alle difficili dinamiche sociali del nostro tempo. (Taxidrivers.it)

A causa di un lavaggio sbagliato, i pantaloni rossi che Teresa, la madre di Andrea, aveva regalato al figlio si erano tinti di rosa. Andrea decise di indossarli ugualmente, senza pensare alle reazioni dei suoi compagni di scuola, che però arrivarono in maniera violenta e continuativa, culminando con l'apertura di una pagina Facebook chiamata appunto IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA. (MYmovies.it)

Giffoni, presentato film sul "ragazzo dai pantaloni rosa" suicida per bullismo. L'attrice Claudia Pandolfi si commuove

Arriverà in sala il 10 ottobre il film che racconterà la storia di Andrea (ComingSoon.it)

L'opera diretta da Margherita Ferri porta sul grande schermo il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che è purtroppo terminato con il suicidio del giovane Andrea Spezzacatena Un film che ci spezza l’anima in due, un film che racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, che sei giorni prima di togliersi la vita aveva compiuto 15 anni. (LaC news24)

Una tragedia immane che è diventata film: si intitola “Il ragazzo dai pantaloni rosa” la pellicola, presentata in questi giorni al Giffoni Film Festival, sul giovane che nel 2012 si tolse la vita a 15 anni dopo essere stato vittima di cyberbullismo a causa del suo orientamento sessuale. (Tecnica della Scuola)