Audi Q4 e-tron: la più economica Audi completamente elettrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Game Legends ECONOMIA

Audi annuncia che con solamente 10 minuti di ricarica, l’auto potrà offrire la bellezza di quasi 130 chilometri di autonomia.

La casa automobilistica tedesca Audi ha appena annunciato l’arrivo di Audi Q4 e-tron, il nuovo SUV completamente elettrico, che va ad aggiungersi alla flotta elettrica della casa, affiancandosi all’e-tron e all’e-tron GT.

Davanti le ruote anteriori gli spoiler tridimensionali sono progettati per ottimizzare il flusso d’aria aggiungendo ben 15 chilometri di autonomia all’auto

Il modello superiore vanterà invece una batteria da 77 kWh per un motore da ben 295 cavalli, mentre il Q4 40 e-tron Sport avrà un’autonomia di addirittura 500 chilometri. (Game Legends)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova Audi Q4 e-tron 35 con 170 CV, la 40 con 204 CV (per entrambe la trazione è posteriore) e la 50 con 299 CV e doppio motore elettrico, dotata di trazione integrale. Sarà in vendita dalla prossima estate la nuova Audi Q4 e-tron, disponibile anche nella versione coupè Sportback. (Motori News)

Il retro è dominato dai fanali che si estendono in orizzontale, raccordati da una banda luminosa a led . La Q4 e-tron vuole essere la prima svolta decisiva nel progetto Audi sui modelli elettrici: entra in un segmento ad alta competività e non è prodotto di nicchia come e-tron ed e-tron GT. (Corriere della Sera)

L'annuncio è stato dato in occasione del lancio ufficiale di Audi Q4 e-tron, SUV elettrico in arrivo in Europa il prossimo mese di giugno e già preordinabile anche nel nostro Paese. Audi e Sonos hanno dato il via ad una collaborazione che porterà il sistema audio premium dell'azienda statunitense all'interno delle nuove auto della Casa dei quattro anelli. (HDmotori)

La Q4 e-tron nasce sulla nuova piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen su cui vengono realizzate anche la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV. Cambiano anche il paraurti anteriore, con prese d’aria laterali più sottili per la Q4 e-tron e i gruppi ottici full LED dall'andamento più orizzontale di serie. (Motor1 Italia)

La presentazione della vettura — che adotta la piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, riuscendo così ad abbinare le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di categoria superiore — si terrà all’Audi Pavillion della Biblioteca degli Alberi nel contesto della nuova edizione della Interni Designer’s Week, dedicata all’Industrial and Furniture Design , che si svolge dal 10 al 23 aprile nel capoluogo lombardo. (Corriere della Sera)

Nell'attesa di vederla dal vivo a Milano in occasione della Interni Designer Week, la nuova Q4 e-tron si presenta con un elenco di novità in grado a partire dall'autonomia fino a 520 km e alla potenza massima di circa 300 cavalli. (Il Sole 24 ORE)