Decine di morti a Gaza, il Papa: "Indagare se è in atto un genocidio"

Gli attacchi israeliani nella Striscia durante la notte hanno ucciso 12 persone. Nel nord dell'enclave ci sarebbero oltre settanta vittime dopo un attacco domenica mattina. Il Papa chiede lo stop della guerra e indagini sulle accuse di genocidio a Gaza PUBBLICITÀ Continui attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza tra sabato e domenica. La notte scorsa sei persone sono morte a Nuseirat e altre quattro a Bureij, due campi profughi costruiti nel centro di Gaza. (Euronews Italiano)

Su altri media

Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico". E' quanto dice su X l'Ambasciata… (L'HuffPost)

E stavolta lo fa senza dare un colpo alla botte ed uno al cerchio, come fatto in questo anno di guerra in Medio Oriente, ma accusando di fatto direttamente Israele di “genocidio“. Nell’era della globalizzazione, caratterizzata da connessioni senza precedenti ma anche da profonde divisioni causate da conflitti e disparità, Papa Francesco decide di parlare. (Nicola Porro)

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Pellegrini verso un mondo migliore” di cui il quotidiano La Stampa ha anticipato oggi alcuni brani. (Agenzia askanews)

Il Papa: «Indagare se a Gaza c'è genocidio». Smentito Matteo Bruni

Vatican News raccontò in modo falso e parziale quanto avvenne. Il portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, si affrettò a dire: "Non mi risulta abbia usato tale parola. (Silere Non Possum)

«Chi lo nega vuole isolare lo Stato ebraico», si legge nel post pubblicato su X (Open)

"La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" è il libro di Papa Francesco per il Giubileo 2025. Il volume è di prossima uscita ma il Corriere della Sera ha avuto modo di pubblicarne alcuni estratti in anteprima. (il Giornale)