Si schianta un aereo in Corea del Sud: almeno 120 morti

Il bilancio delle vittime è apparso, fin dal primo momento, tragico. «Ci sono due membri d'equipaggio sopravvissuti e un totale di 96 morti», hanno dichiarato, subito dopo l'incidente, i vigili del fuoco in un comunicato stampa. Tuttavia, secondo l'ultimo bilancio, le vittime confermate sarebbero già salite a 120. «I passeggeri sono stati espulsi dall'aereo quando si è scontrato con una barriera, lasciando loro poche possibilità di sopravvivenza», ha spiegato un funzionario dei pompieri durante un incontro con le famiglie delle vittime. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Infine l'esplosione e la colonna di fumo nerissimo che si alza verso il cielo. La corsa incontrollata sulla pista d'atterraggio, fino allo schianto contro il muro di cinta. (La Stampa)

Incidente aereo in Corea del Sud Aereo con 181 persone a bordo (Virgilio Notizie)

Disastro aereo in Corea del Sud dove un Boeing 737-800 della compagnia Jeju Air, partito da Bangkok, si è schiantato in fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Muan. Come mostra un video (in basso) il velivolo è atterrato "di pancia" e poi ha urtato violentemente il muro perimetrale dell'aeroporto prima di prendere fuoco. (Today.it)

Corea del Sud, aereo esce di pista e si schianta con 181 persone a bordo: «Morti quasi tutti». Incidente forse causato da bird strike e maltempo

Il presidente ad interim della Corea del Sud, Choi Sang-mok, ha dato l’annuncio dopo essere arrivato all’aeroporto internazionale di Muan, situato a 288 chilometri a sud-ovest di Seul, dove 179 persone hanno perso la vita e due si sono salvate nello schianto del volo Jeju Air 7C2216, partito dall’aeroporto di Bangkok, in Thailandia. (Gazzetta del Sud)

Finora le autorità hanno confermato 85 decessi ma si ritiene che quasi tutte le persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte. Due tratte in salvo Si ritiene che quasi tutte le 181 persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando i vigili del fuoco. (Adnkronos)

Un aereo con a bordo 181 passeggeri e sei membri d'equipaggio si è schiantato stamattina all'aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea del Sud. L'incidente è avvenuto alle 9:07 ora locale, quando un volo che stava atterrando all'aeroporto internazionale della provincia di Jeolla Meridionale ha deviato dalla pista e si è schiantato contro le recinzioni. (ilmessaggero.it)