Un futuro a idrogeno per le sportive endotermiche - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

Un futuro per le sportive senza elettrificazione, ma con l'idrogeno: è questa la prospettiva illustrata dal presidente di Bosch Engineering nella conferenza di apertura del Motor Valley Fest di Modena.

Un settore, oltretutto, in cui il numero contenuto di vetture prodotte potrebbe giustificare sviluppi tecnici dedicati.

Per questi motivi anche la Bosch, come già annunciato dalla Toyota nei mesi scorsi, sta lavorando a prototipi di motori endotermici alimentati a idrogeno (Hicev) che consentono di ridurre drasticamente l'inquinamento senza perdere il carattere e la funzionalità delle unità attuali. (Quattroruote)

Su altri media

A « Ferrari Forever», inaugurata in occasione dei 75 anni di Ferrari, si aggiunge una esposizione celebrativa che ripercorre i 10 anni di storia espositiva attraverso un allestimento antologico. (Il Messaggero - Motori)

In occasione del Motor Valley Fest le più belle piazze di Modena sono diventate altrettanti fondali suggestivi per auto e moto di ogni epoca, a beneficio dei tanti turisti. Piazza Torre mette in mostra il progetto Restomod Maserati 3200 Gt, auto del Tridente degli anni Novanta rivisitata da Tomaso Trussardi (La Gazzetta di Modena)

In apertura del convegno i saluti istituzionali del sindaco della città di Modena Gian Carlo Muzzarelli: «Abbiamo bisogno di un’atmosfera come quella del Motor Valley Fest per ritrovare energia», ha sottolineato il primo cittadino. (QN Motori)

Altri incontri di approfondimento si svolgono, tra giovedì e sabato nella sede di Motor Valley Accelerator presso Unicredit, in via Selmi 19, con attenzione all’evoluzione tecnologica nel settore automotive (il Resto del Carlino)

Apri la galleria Motor Valley Fest 2022, le foto. "Fino ad aprile qui era il ‘deserto dei tartari’ e poi è arrivato il Gran Premio di Imola e da lì il nostro territorio è rinato – spiega Amedeo Faenza, vicepresidente Federalberghi dell’Emilia-Romagna –. (il Resto del Carlino)

I politici capiscano che la transizione non si fa con gli slogan ma con la ricerca scientifica". Bonometti ha più volte usato toni forti contro il mondo della politica, non solo del Vecchio continente. (Quattroruote)