US Open 2024, Flavio Cobolli firma la prima vittoria a New York. Battuto Duckworth e accesso al 2°turno

US Open 2024, Flavio Cobolli firma la prima vittoria a New York. Battuto Duckworth e accesso al 2°turno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Continua il 2024 eccellente di Flavio Cobolli. Arrivato a New York da testa di serie, il romano si prende la prima vittoria della carriera allo US Open, battendo in quattro set l’australiano James Duckworth con il punteggio di 6-1 4-6 6-4 6-4 dopo poco più di due ore e mezza di gioco. Una partita che si era complicata per il romano, bravo a recuperare il break di svantaggio nel terzo parziale, ottenendo poi un successo di valore e che gli permette di accedere al secondo turno, dove affronterà il vincente del match tra il belga Zizou Bergs e il russo Pavel Kotov (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Slam Us Open su SuperTennis, "Italian day": segui live diretta Cobolli, Paolini e Bellucci (SuperTennis)

“E’ stata una partita molto complicata. James non va sottovalutato, è molto forte soprattutto su questa superficie, sono i campi che predilige. (Tiscali)

Sia il tennista romano che quello lombardo trovano infatti le prime vittoria della carriera a Flushing Meadows, vincendo due bellissime partite rispettivamente contro James Duckworth e Stan Wawrinka. Si ferma invece di fronte all'ostacolo Tommy Paul la corsa di Lorenzo Sonego. (Eurosport IT)

LIVE Cobolli-Duckworth 6-1 4-6 6-4 6-4, US Open 2024 in DIRETTA: l’azzurro approda al secondo turno

Parole di Flavio Cobolli rilasciate nel corso del media day alla vigilia del suo debutto nel main draw degli US Open. Adesso cono concentrato su questo torneo, siamo arrivati pochi giorni fa, mi sono allenato un po', le condizioni mi piacciono e non vedo l'ora di scendere in campo". (Tiscali)

Non è stato un esordio scontato per Flavio Cobolli allo US Open 2024: il giocatore romano ha dovuto rimontare un break nel terzo set sul set pari contro James Duckworth, ma proprio nel momento più difficile è stato estremamente bravo a trovare la reazione e a sovvertire un match che sembrava potergli scappare di mano. (OA Sport)

02:21 Match dell’azzurro che sembrava complicarsi dopo un primo set dominato. Flavio è stato bravo nel rimanere in partita nel terzo parziale, ed approfittare di alcuni passaggi a vuoto dell’avversario. (OA Sport)