Geometra valtellinese morto nel cantiere ferroviario: dall'autopsia elementi sul tragico incidente

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Sondrio – Il sostituto procuratore della repubblica di Verbania, Nicola Mezzina che coordina le indagini sull'incidente sul lavoro che ieri a Meina, sul lago Maggiore, è costato la vita al geometra valtellinese Carlo Maletta, disporrà nelle prossime ore l'autopsia sul corpo dell'uomo, travolto e ucciso da un mezzo in movimento in un cantiere ferroviario. Il corpo del professionista di Sondrio si trova all'obitorio dell'ospedale di Borgomanero (IL GIORNO)

Su altri giornali

La nota di Rfi Chi è la vittima (Virgilio Notizie)

Dopo essere stati ascoltati dalle forze dell’ordine, uno dopo l’altro sono rientrati in cantiere. «L’ho visto lì e non sapevo cosa fare» ha detto un operaio della «Quadrio» piangendo al telefono, rifugiandosi in un passo carraio della villa accanto al cantiere. (La Stampa)

Ferrovie: Troppi morti sui cantieri, le reazioni dopo l'ultimo incidente «È inaccettabile continuare a morire per mantenere in efficienza le reti ferroviarie italiane» – afferma Vito Panzarella, segretario generale nazionale FenealUil. (Ferrovie.info)

Travolto da un macchinario sui binari, ancora un morto sul lavoro

Grave incidente sul lavoro in zona Vicolo Pozzo a Meina, in provincia di Novara, dove un geometra di 56 anni ha perso la vita, schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario della linea Milano-Domodossola. (Torino Cronaca)

È successo in un cantiere ferroviario Meina, in provincia di Novara, sui binari della linea Milano-Arona-Domodossola. Il geometra, residente nella provincia di Sondrio, ha perso la vita per lo schiacciamento di una gamba (TGR Lombardia)

Un uomo di 56 anni, residente a Mantello, in provincia di Sondrio, ha perso la vita ieri mattina, sulla linea ferroviaria Milano-Arona-Domodossola, travolto da un macchinario utilizzato per spostare i materiali da costruzione. (TGR Lombardia)