Stellantis, crolla la produzione italiana nel primo semestre 2024: -25,3%

Forte calo dei volumi di produzione delle fabbriche italiane di Stellantis nel primo semestre 2024. Secondo il rapporto di FIM-CISL, nei primi 6 mesi dell'anno sono stati prodotti 303.510 veicoli pari ad una flessione del 25,3% rispetto allo stesso periodo del 2023 (405.870 unità). In particolare, la produzione di autovetture segna un -35,9%, pari a 186.510 unità, mentre il dato relativo ai veicoli commerciali evidenzia, invece, una crescita del 2% raggiungendo una quota di 117.000 unità. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

L’esponente pentastellato: “Il senatore, prima di dire cose, farebbe bene a controllare quanto gli viene suggerito di scrivere”. “Siamo in costante contatto con il ministro Urso e con il Ceo di Acc”, ha detto il presidente della Giunta regionale (isnews.it)

Nel primo semestre del 2024, le fabbriche italiane di Stellantis hanno sperimentato un significativo calo nella produzione. Secondo il rapporto di FIM-CISL, sono stati prodotti 303.510 veicoli, segnando una riduzione del 25,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando la produzione era stata di 405.870 unità. (Tom's Hardware Italia)

Il report Fim-Cisl relativo alla produzione in Italia di veicoli nel primo semestre del 2024 non restituisce una bella fotografia. Andando nel dettaglio, nei primi sei mesi la produzione di auto segna un -35,9%, pari a 186.510, mentre quella relativa ai veicoli commerciali evidenzia una crescita del 2% raggiungendo una quota di 117.000 unità. (AlVolante)

Stellantis, le ferie come copertura dei fermi

Stellantis sospende attività lavorativa dal 15 al 20 luglio, ci sarà cassa integrazione L’Azienda ha comunicato la sospensione dell’attività lavorativa del personale dello stabilimento di Termoli di Stellantis Europe S.p. (Termoli Online)

Ciò che sta accadendo a Termoli riflette le profonde contraddizioni di una transizione mal con-cepita da una politica europea incapace di accompagnare una transizione socialmente soste-nibile, la incapacità dell’Italia di salvaguardare l’industria dell’auto in una fase cruciale come quella che stiamo attraversando, nonché la mancanza di chiarezza e di garanzie da parte di ACC e di Stellantis (Fiom-Cgil)

ATESSA. Saranno coperti con le ferie e i permessi residui i giorni di chiusura collettiva nello stabilimento Stellantis di Atessa. (Il Centro)