Lutto in Rai per la morte di Amedeo Gianfrotta, aveva solo 59 anni

Inserito da (Admin), domenica 23 giugno 2024 16:53:25 La notizia della scomparsa di Amedeo Gianfrotta ha colpito profondamente la Rai e il mondo della giornalismo italiano. Amedeo, di soli 59 anni, è deceduto improvvisamente la scorsa notte a causa di un malore, lasciando nel dolore la moglie e due figlie. Gianfrotta ha dedicato gran parte della sua vita professionale al Cptv Rai di Napoli, dove era conosciuto per la sua grande professionalità e il suo carattere gentile e cortese. (Il Vescovado Notizie)

Su altre fonti

Il sito web Rai ha commentato il lutto con la propria vicinanza: “In servizio al Cptv Rai di Napoli, sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, Gianfrotta attualmente curava la regia dei programmi Reazione a Catena e Agorà Weekend. (Il Fatto Quotidiano)

In lutto la Rai e la famiglia per lo storico regista di Reazione a Catena e Agorà. La sua perdita ha suscitato una profonda commozione e ha lasciato un vuoto nella televisione italiana. (Il Giornale d'Italia)

Liorni ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio per questo lutto improvviso, piangendo la perdita di un collega molto bravo nel suo lavoro. Per tanti anni è stato un punto di riferimento in Rai con programmi amati da tutti. (GalleriaBorghese.it)

Amedeo Gianfrotta, morto il regista di Reazione a Catena. Il ricordo di Liorni: «È entrato nelle case italiane discretamente»

Siamo pienamente a disposizione con chiunque volesse esprimere una ricostruzione difforme da quella che noi realizziamo nell’articolo, grazie al racconto di persone vicine al noto professionista 59enne. (CasertaCE)

I funerali saranno celebrati questa mattina alle 11,00 nella chiesa di Lourdes (CasertaCE)

È morto Amedeo Gianfrotta, 59 anni, già regista di “Reazione a catena” che ha lavorato per “Agorà week-end”, “Cook” e ha curato per Rai Quirinale regie per le visite del Presidente della Repubblica. Era in servizio al Cptv Rai di Napoli (ilgazzettino.it)