Pil, Istat rivede al ribasso crescita acquisita per il 2024: è al +0,6%

Roma, 2 set. La stima completa dei conti economici trimestrali fornisce "una sostanziale conferma delle stime preliminari del Pil del secondo trimestre 2024, con una crescita congiunturale dello 0,2% e una crescita tendenziale dello 0,9%". La crescita acquisita per il 2024 risulta dello 0,6% a fronte della stima dello 0,7% fornita a fine luglio. A renderlo noto è l'Istat.La crescita acquisita è la crescita annuale che si otterrebbe in presenza di una variazione congiunturale nulla nei restanti trimestri dell'anno. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Nel secondo trimestre del 2024, il Prodotto Interno Lordo (Pil), corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (la VOCE del TRENTINO)

Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023: in questo caso le stime preliminari sono confermate. (Il Fatto Quotidiano)

Crescita acquisita 2024 rivista a 0,6% (LAPRESSE)

Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti ... (Confesercenti Nazionale)

Nel secondo trimestre il Pil in Italia è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023. Lo comunica l’Istat confermando le stime iniziali diffuse lo scorso 30 luglio. (business24tv.it)

Confermata la crescita del PIL allo 0,2% QoQ nel secondo trimestre Advertising (lamiafinanza)