Reggiana Sassuolo: il dato finale sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium

Il Sassuolo si appresta a giocare la seconda delle tre partite consecutive previste al Mapei Stadium di Reggio Emilia, due in casa e una in trasferta, cioè quella di venerdì prossimo contro la Reggiana in cui i neroverdi saranno...ospiti. Dopo la vittoria per 4-0 contro la Salernitana con oltre 5.000 spettatori presenti allo stadio, ora sarà la volta dell'atteso derby contro la Reggiana. I biglietti sono in vendita da una settimana e arrivano i primi dati aggiornati dal botteghino. (Sassuolonews.net)

Ne parlano anche altri giornali

Reggiana-Sassuolo: ultime, pronostico, dove in tv e probabili formazioni La Reggiana, attualmente quint’ultima con 15 punti, è in piena lotta salvezza. Nell’ultimo turno i granata hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro il Cesena, grazie al gol di Pettinari prima del pareggio di Shpendi. (Settecalcio)

Reggiana e Sassuolo si sfideranno per la prima volta in Serie B in un attesissimo derby emiliano. Nonostante la distanza temporale dall'ultimo confronto ufficiale, le due squadre sono legate da una storia comune, che include anche la condivisione dello stadio di Reggio Emilia, chiamato "Città del Tricolore" dai granata e "Mapei Stadium" dai neroverdi. (TUTTO mercato WEB)

Al centro della difesa reggiana c’era Mirko Stefani (oggi 40enne): ha vestito il granata per ben 157 volte dal 2005 al 2010, segnando 22 gol e indossando anche la fascia da capitano. Nella sua lunga carriera (166 presenze col Pordenone, ma anche Messina, Bellaria, Cremonese, Frosinone, Real Vicenza, Prato e Parma) c’è anche l’inizio nelle giovanili del Milan: il 24 maggio 2003 l’esordio in A coi rossoneri (a 19 anni) nella sconfitta in Emilia col Piacenza per 4-2. (il Resto del Carlino)

Reggiana-Sassuolo, i granata cercano l’impresa: cosa dicono i pronostici

La quindicesima giornata di Serie B inizia quest’oggi. Si sfidano Reggiana e Sassuolo per un nuovo, palpitante weekend in serie cadetta in quello che è un vero e proprio derby, essendo che le due squadre condividono la stessa casa, il Mapei Stadium-Città del Tricolore. (OA Calcio)

Ma qui la situazione è diversa, l'impianto non è del Comune, è del club neroverde, ma si trova nella città dei granata, e da anni ci sono polemiche in merito, con parecchi reggiani non entusiasti, per usare un eufemismo, dell'acquisto della struttura da parte del gruppo Mapei e il conseguente coro “Via il Sassuolo da Reggio Emilia” ripetuto allo sfinimento. (Gazzetta di Modena)

Reggio Emilia Inutile girarci intorno: il Sassuolo gode dei favori del pronostico. La squadra di Fabio Grosso in serie utile da 10 partite è reduce da tre vittorie di fila e al Città del Tricolore ha perso solo contro la Cremonese (1-4) alla quarta giornata, ha concesso un pareggio allo Spezia e ha vinto tutte le altre cinque sfide. (Gazzetta di Reggio)