Roma, da oggi si paga l'ingresso al Pantheon

Navigazione articoli Roma, 3 lug. – “Gli altri lo teorizzavano, noi lo abbiamo fatto. Da oggi si paga l’ingresso al #Pantheon, 5 euro. I residenti a Roma e i ragazzi fino a 18 anni sono esenti. Le risorse sono destinate alla conservazione e tutela del patrimonio, una parte anche ai poveri di Roma”. Così sui social il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano. Tra gli edifici dell’antichità classica, il Pantheon è certamente quello che meglio si è conservato, in virtù della sua trasformazione in chiesa (Santa Maria ad Martyres) nel 609. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

A partire da oggi per ammirare il Pantheon di Roma, il sito culturale più visitato d'Italia con quasi 9 milioni di turisti, bisognerà pagare. La nuova regola è il risultato dell'accordo siglato lo scorso 16 marzo dal Vicariato (Io Donna)

"I miei tempi non sono i tempi del passato, prima le cose si dicevano per 20 anni e poi non venivano realizzate. Tutti parlavano del Museo della Shoah e noi invece abbiamo portato avanti la sua realizzazione, come abbiamo fatto per trovare la sede del Museo di san Casciano. (l'Adige)

Secondo quanto previsto dalla convenzione, firmata tra ministero della cultura e il Capitolo della basilica di Santa Maria ad Martyres-Pantheon, sarà introdotto un biglietto d’ingresso di importo non superiore a 5 euro. (Italia a Tavola)

Tutti parlavano del Museo della Shoah e noi invece abbiamo portato avanti la sua realizzazione, come abbiamo fatto per trovare la sede del Museo di san Casciano. "I miei tempi non sono i tempi del passato, prima le cose si dicevano per 20 anni e poi non venivano realizzate. (l'Adige)

Sono le nuove regole per entrare al Pantheon volute dal ministro della Cultura Gennario Sangiuliano in vigore dal 3 luglio. Biglietto gratuito per minori, disabili, personale dei ministeri e altre categorie. (Tiscali Notizie)

"I miei tempi non sono i tempi del passato, prima le cose si dicevano per 20 anni e poi non venivano realizzate. In otto mesi siamo riusciti a realizzare prima l'impianto amministrativo e poi l'impianto anche tecnico per arrivare a questo punto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)