Continua la polemica su Assassin's Creed Shadows: al gruppo Sekigahara Teppo-tai non bastano le scuse

In un modo o nell'altro, sembra che Assassin's Creed Shadows continui ad essere al centro di polemiche, in questo caso con un'accusa mossa dal gruppo specializzato in rievocazioni storiche, Sekigahara Teppo-tai, al quale le recenti scuse di Ubisoft non sono bastate per il "furto" di una bandiera, e ha intenzione di andare oltre. Come abbiamo riportato qualche giorno fa, il gruppo in questione, che è specializzato in rievocazioni storiche incentrate sul periodo feudale giapponese, ha accusato Ubisoft di aver usato una sua bandiera senza autorizzazione, comparsa in alcuni artwork relativi al nuovo capitolo della serie di videogiochi (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Assassin's Creed Shadows si è mostrato al mondo ed ha subito attirato tantissime critiche e considerazioni da parte di molti, tra attinenza storiche e altre più legate al videogioco in sé, ma effettivamente Ubisoft ha commesso un errore rubando una bandiera. (Spaziogames.it)

Ubisoft ha chiesto scusa per l'uso non autorizzato di una bandiera in Assassin's Creed Shadows

Ubisoft ha chiesto scusa per l'utilizzo non autorizzato della bandiera di un gruppo di rievocazione storica in alcune immagini promozionali di Assassin's Creed Shadows, ormai acclarato. (Multiplayer.it)