“In piena alluvione inconcepibile avere i rider in strada, il clima è cambiato serve consapevolezza. In tutti”

Per saperne di più:
Maltempo

Danilo Calabrese, 31 anni, è presidente nazionale dell’Unione degli esperti in Protezione civile (Lares Italia). Originario di Nardò, secondo comune per numero di abitanti dopo Lecce, in Salento, è ormai in pianta stabile a Foligno per via del lavoro. O meglio: lo è quando le contingenze lo consentono e non ci sono emergenze da gestire. Come, invece, è accaduto nelle scorse ore a causa dell’alluv… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ma i pericoli per l'incolumità non riguardano i rider, fattorini di tutte le età deputati alla consegna di cibo da una parte all'altra della città, che anche nella notte tra sabato e domenica sono stati sono stati visti annaspare per le strade di Bologna, mentre il sindaco lanciava appelli ai cittadini per rimanere a casa e salire ai piani alti, per chi ne avesse la possibilità. (Today.it)

BOLOGNA – Stanno sollevando grandi polemiche le immagini dei rider in giro per la città durante l’alluvione di sabato sera, con le strade di Bologna che si riempivano di acqua e fango, con il sindaco Matteo Lepore che invitava tutti a salire ai piani alti e a non mettersi in strada se non per urgenze. (La Repubblica)

L’uomo o la donna che pedala è una parte dell’ingranaggio. Si dirà: questo è il lavoro. (La Stampa)

Rider al lavoro anche con il maltempo, partono gli esposti e gli appelli del sindacato

BOLOGNA – Asif Khan arriva al ristorante con la bici ricoperta da un grande cellophane nero. Quella più forte, che ha consumato le ruote e l’ha inchiodato a terra, l’ha incontrata sabato sera. (La Repubblica)

Chi in scooter, chi in bicicletta, rider delle piattaforme di delivery avvistati e filmati – inavvertitamente da chi tentava di documentare le inondazioni –, sollevando indignazione in parte del web. – A decine hanno continuato a lavorare, percorrendo strade già diventate fiumi. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Nelle ore di pioggia che hanno funestato l'intero paese, molti rider sono stati costretti a lavorare con condizioni meteo pericolose per la loro vita. (Virgilio)