Imminente peggioramento meteo, arriva la svolta. Da venerdì le prime piogge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entro fine giornata non è da escludere qualche debole piovasco su tratti della Sardegna, della Liguria e della Sicilia occidentale.
Fin da inizio giornata avremo le prime precipitazioni in Liguria, poi in espansione in giornata su Ovest Emilia, Lombardia e parte del Triveneto
La copertura nuvolosa è già in aumento sulle regioni più occidentali, in particolare sulle Isole Maggiori, i settori alpini e la Liguria. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. Per questo, da martedì 9 marzo, avremo piogge sparse su gran parte dell'Italia con un corposo calo termico a causa di aria più fredda. (Meteo Puglia)
Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. Mari in prevalenza calmi o poco mossi; molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mossi a mossi l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e i bacini attorno alla Sardegna. (LaPresse)
Sud. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con locali precipitazioni tra Molise, Puglia, Lucania e interne sicule. Temperature in netto calo, massime tra 6 e 12. (3bmeteo)
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso. (MeteoLive.it)
Domenica 7 marzo, invece, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma non dovrebbe piovere A partire da domani, venerdì 5 marzo, tornerà il maltempo su tutta la penisola e si assisterà a un generale calo delle temperature. (Fanpage.it)
Mossi gran parte dei mari del Centro-Nord, i Canali delle Isole e il basso Ionio Previsioni meteo per venerdì 5 marzo. Venerdì nuvole su gran parte d’Italia, con schiarite ancora ampie sulle regioni adriatiche nella prima parte della giornata; temporanee schiarite anche nell’estremo Nord-Ovest. (METEO.IT)