GIAN CARLO CECI L’HA VISTA COSI’: “DAL SOGNO ALLA REALTA’ ”

(Gian Carlo Ceci) – Parma: dal sogno alla realtà. I tre gol presi con l’Udinese, con i Crociati in vantaggio due a zero, fanno squillare più di un campanello d’allarme. Contro i friulani sono emersi – meglio: riemersi – problemi già visti e sottolineati in passato, anche nel vincente campionato di serie B e perplessità riguardo a una campagna acquisti non convincente per numero e caratteristiche di giocatori che sono stati ingaggiati per rafforzare, relativamente migliorare, una rosa ritenuta in grado di competere nella massima serie considerato che, in questo inizio di campionato, sono sempre andati subito in campo sempre nove undicesimi della passata stagione. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Ne parlano anche altri media

Florian Thauvin ha iniziato il campionato ed il Fantacalcio in grande stile. L'attaccante dell'Udinese sembra avere un feeling particolare con il nuovo allenatore Runjaic che gli ha dato una nuova vita. (Fantacalcio ®)

La Lega Serie A sottolinea due curiosità legate alla squadra di Runjaic e a Thauvin: “L’Udinese occupa la prima posizione in solitaria alla fine di un turno di Serie A per la prima volta dalla 7a gara del 2011/12: 15 punti in quel caso. (Udinese Blog)

L'Udinese di Kosta Runjaic è in vetta alla Serie A, in solitaria con 10 punti. I friulani ribaltano 3-2 il Parma al termine di una partita rocambolesca. Nonostante un primo tempo di difficoltà, nel quale la squadra di Fabio Pecchia trova il doppio vantaggio con Enrico Del Prato e Ange-Yoan Bonny, i friulani la ribaltano nella ripresa. (Eurosport IT)

Thauvin: "Testa libera e la serenità di Udine, così sono tornato al mio miglior livello"

Le chiavi sono sempre connessione tra i reparti e spirito di squadra. Nel primo tempo non abbiamo fatto male, ma mancava l’energia che abbiamo visto nella ripresa e che ha cambiato la gara. (Calcio Lecce)

In cui ora giostra da fuoriclasse. Florian Thauvin è il trascinatore della squadra, porta sulle spalle il numero 10 che fu di Totò Di Natale, poi di Rodrigo De Paul, quindi di Gerard Deulofeu. Veniva da un’esperienza che lo aveva affascinato, al Tigres in Messico, ma che è finita male. (La Gazzetta dello Sport)

E’ una solitudine dolce quella che prova l’Udinese all’indomani della vittoria al Tardini di Parma; quella che provano i numeri 1, e in questo caso i capiclassifica; si perchè non accadeva da un pò che l’Udinese rimanesse la in vetta in solitaria, sebbene nel corso del trentennio di serie A sia capitato qualche volta. (Udinese Blog)