Cos’è il “Black Friday”? Le origini e i miti del venerdì di shopping più sfrenato dell’anno

Cos’è il “Black Friday”? Le origini e i miti del venerdì di shopping più sfrenato dell’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà ECONOMIA

IL GIORNO (O MEGLIO, LA SETTIMANA!) PIÙ SPENDACCIONE DELL’ANNO STA ARRIVANDO. PERCHÉ E COME È NATA? È diventato sinonimo di consumismo sfrenato, soprattutto negli ultimi anni, quando hanno iniziato a fioccare sconti imperdibili da parte di rivenditori fisici e online. Eppure, la tradizionale celebrazione del “Black Friday” statunitense – inizialmente un weekend, ora persino una settimana o più – è diventata di tendenza anche sul territorio nazionale, un modo per non arrivare impreparati ai regali di Natale (Libertà)

La notizia riportata su altre testate

Le categorie interessate sono tantissime e in questo articolo noi abbiamo selezionato prodotti indispensabili in casa, come ad esempio il detersivo per il bucato, sia liquido sia in capsule, le batterie, i piumini cattura polvere, il dentifricio, le capsule per la lavastoviglie e la carta igienica. (Corriere della Sera)

Nel mentre il Black Friday 2024 continua, Amazon Italia ci propone tante promozioni interessanti per vari prodotti a prezzi speciali. Un esempio è lo sconto ora disponibile per le Batterie Alcalino AAA e AA. (Multiplayer.it)

Continua la Settimana del BlackFriday su Amazon ed anche questo evento di sconti è possibile seguirlo in diretta sia dalla nostra pagina dedicata che attraverso la nostra applicazione ufficiale per iOS. Vi basterà aprirla e spostarvi nella sezione “Altro” o toccare l’immagine in Home Page! In questo articolo trovate le ultime 100 offerte selezionate per voi dal Team di iSpazio. (iSpazio)

Black Friday 2024: 2 italiani su 3 approfittano degli sconti

Include peraltro due testine, 1 custodia da viaggio, e 1 Dentifricio Pro-Expert. Un affare da cogliere al volo considerando la qualità del prodotto. (Corriere della Sera)

Gli articoli gettonati Tra gli articoli gettonati resta in testa l’abbigliamento, anche se con una leggera diminuzione, da un anno all’altro, dal 57% al 53%. (SardiniaPost)

Lo rileva Confcommercio. Quasi 2 su 3 approfittano di questo periodo di sconti per comprare i regali di Natale in anticipo. Quest’anno il Black Friday vede un incremento significativo degli italiani pronti allo shopping: il 67,2% rispetto al 60% dell’anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia. (LAPRESSE)