Nuova Ferrari F80: spazio alla nuova supercar del Cavallino! | Video

Nuova Ferrari F80: spazio alla nuova supercar del Cavallino! | Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'è una storia che si ripete quasi ogni 10 anni da un po' di tempo a questa parte e vede Ferrari tirar fuori dal cappello magico una nuova supercar. Ma non pensate al concetto di supercar come un'auto dalle elevate prestazioni e basta, perchè in Ferrari hanno un'altra visione della cosa. Per loro una supercar è un'auto iconica, destinata a prendere un posto nella storia e portare un avanzamento di spicco. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Svelata la Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino rampante. Un Colpo d’occhio eccezionale, un design moderno e futuristico dove l’aerodinamica gioca un ruolo importantissimo. Motore V6 ibrido da 1200 CV. (Sport Mediaset)

Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)

Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

F80, la nuova spettacolare supercar del Cavallino Rampante

La Ferrari F80 è la nuova coupé full hybrid (e il modello più potente e costoso) della casa di Maranello: una due posti erede di un filone inaugurato dalla GTO nel 1984 e proseguito con le F40, F50, Enzo e LaFerrari. (AlVolante)

Ferrari F80 Guarda qui tutte le foto della Ferrari F80, la nuova Supercar del Cavallino Rampante, erede della LaFerrari. Ha un powetrain da 1.200 cv e prestazioni incredibili: velocità massima 350 km/h, 0-100 km/h 2,15 s, 0-200 km/h 5,75 s, 100-0 km/h 28 m, 200-0 km/h 98 m (Auto.it)

Il motore F163CF a V di 120° della F80, da tre litri di cilindrata, rappresenta la massima espressione del sei cilindri Ferrari: è infatti in grado di raggiungere ben 900 cv e conseguentemente un valore di potenza specifica record per un motore Ferrari di 300 cv/l, ai quali vanno aggiunti i 300 cv erogati dal sistema ibrido composto da assale (e-4WD) e motore (MGU-K) elettrico. (ilmessaggero.it)

Nuova Ferrari F80: spazio alla nuova supercar del Cavallino! | Video