Bonus Natale 2024, 100 euro anche ai genitori non sposati. FdI chiede i fondi per la Metro Roma
Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. (Corriere della Sera)
Il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha annunciato l'allargamento della platea dei beneficiari del bonus di Natale 2024, dal valore di 100 euro. (Today.it)
Ad annunciarlo è il viceministro dell’Economia Maurizio Leo con un intervento che va a risolvere la questione dei nuclei monogenitoriali a cui l’aiuto di 100 euro nelle tredicesime non sarebbe arrivato secondo la formulazione dell’aiuto che era uscita dalla conversione del decreto Omnibus di ottobre. (Il Sole 24 ORE)
In attesa ch il governo chiarisca i criteri dell’allargamento restano fissi alcuni dei requisiti fissati dalla norma originaria. Il beneficiario deve innanzitutto avere un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, deve avere a carico fiscalmente il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e almeno un figlio. (la Repubblica)
Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato un ampliamento significativo della platea dei beneficiari del bonus natalizio di 100 euro. Bonus 100 euro docenti e ATA, si amplia la platea dei beneficiari. (Orizzonte Scuola)
Cos’è il Bonus Natale da 100 euro Cos'è il Bonus Natale da 100 euro (Virgilio Notizie)