Violenza donne, La Russa: "Tricolore su panchina rossa? E' emergenza nazionale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Senato intervistato dal Corriere della Sera dopo le polemiche Si avvicina la Giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. “La questione a mio avviso deve essere considerata un’emergenza nazionale e quindi ‘deve appartenere a tutta l’Italia’, ovvero deve riguardare anche chi culturalmente è legato a schemi patriarcali e maschilisti“. Così Ignazio La Russa, presidente della Camera in un suo intervento sul Corriere della Sera, dopo le polemiche per il “piccolo tricolore” sul bordo della panchina rossa nel Giardino degli Aranci a Palazzo Madama (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Femminicidio, inaugurata la panchina rossa al Senato 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La destra ha l’ossessione di appropriarsi delle battaglie femministe e vuole imporre la propria narrazione. Dobbiamo prendere coscienza che è in atto una strategia con la quale il governo intende sovrascrivere l’analisi femminista della violenza maschile appropriandosi di contenuti, svuotandoli di significato o distorcendoli con una costante manipolazione. (Il Fatto Quotidiano)
Il commento del Presidente del Senato Ignazio La Russa a margine dell’inaugurazione della ‘panchina rossa’ a Palazzo Madama. (Corriere TV)
È stata inaugurata nel giardino degli aranci di Palazzo Madama la panchina rossa, simbolo della lotta alle violenze contro le donne. Ecco il significato della bandiera italiana sulla quale io mi sono permesso di insistere perché fosse presente nella panchina”. (la Repubblica)
È impossibile capire che statistiche guardi, il presidente del Senato Ignazio La Russa. Il lupo cattivo. (La Stampa)