Salone di Parigi 2024: novità auto, informazioni e come arrivare

Tutto pronto per la novantesima edizione del Salone di Parigi che aprirà le porte ai visitatori il 14 ottobre. Fino a domenica 20 il pubblico potrà ammirare le ultime novità del panorama automobilistico mondiale, in una kermesse che promette davvero bene con numerosi brand pronti a partecipare. L’esposizione di Parigi, che si tiene ogni due anni, è uno dei pochi appuntamenti ad essere sopravvissuto dopo la triste chiusura di Ginevra ed il trasloco di Francoforte a Monaco di Baviera. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Posteriore slanciato. La Q6 Sportback e-tron segue una strategia ormai consolidata in casa Audi: si tratta infatti della variante Suv-coupè della sorella Q6 e-tron, rispetto alla quale propone un design più slanciato e sportivo del posteriore. (Quattroruote)

Ligier, da oltre 40 anni eccellenza nel mercato dei quadricicli leggeri, sarà presente al Salone di Parigi con uno stand di prestigio situato nel padiglione 6, una delle aree centrali dell’esposizione. (QN Motori)

Due anteprime mondiali per un futuro elettrico Il Mondial de l’Auto, la vetrina più importante dell’industria automobilistica, si prepara ad accogliere un protagonista d’eccezione: Ligier. Il costruttore francese, storico punto di riferimento nel settore dei quadricicli leggeri, sarà presente al padiglione 6 con uno stand che promette sorprese. (Autoappassionati.it)

Salone di Parigi, il grande ritorno per Tesla dopo 6 anni di assenza

Case francesi ma non solo per l'edizione 2024 del Salone di Parigi. Che vede tanti europei e un numero sempre maggiore di brand cinesi (Auto Tecnica)

Questo primato posiziona la A6 e-tron al vertice del segmento per tutto il Gruppo VW, dimostrando come il design e l'efficienza possano fondersi perfettamente in un’auto elettrica che punta a rivoluzionare il concetto di mobilità sostenibile. (Automoto.it)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)