IL VIDEO. L'uso del video dell'ostaggio di Hamas autorizzato dalla famiglia

IL VIDEO. L'uso del video dell'ostaggio di Hamas autorizzato dalla famiglia
il Dolomiti ESTERI

Roma, 24 apr. La famiglia dell'ostaggio israelo-americano Hersh Goldberg-Polin, tenuto prigioniero da Hamas a Gaza dal 7 ottobre, ha approvato l'uso e la pubblicazione di un video del loro figlio, diffuso oggi dal movimento armato palestinese sul suo canale Telegram. Una mossa ostile al governo di Benjamin Netanyahu e ai media a lui affiliati che solitamente bollano questi come video di propaganda di Hamas e non li pubblicano. (il Dolomiti)

Su altri media

Dopo mesi di silenzio, Hamas ha ridato vita al suo gioco perverso sulla pelle degli ostaggi israeliani. I terroristi hanno pubblicato un nuovo video lungo circa tre minuti in cui si vede Hersh Goldberg-Polin, 23enne con doppia cittadinanza israeliana e americana rapito durante l’assalto al “Supernova festival” il 7 ottobre scorso. (ilGiornale.it)

«Mi chiamo Rachel, questo è mio marito Jon e siamo i genitori di Hersh Goldberg-Polin»: il padre e la madre del giovane israelo-americano il cui video è stato diffuso oggi da Hamas oltre ad autorizzare la pubblicazione del filmato, hanno a loro volta girato un video di un minuto per chiedere che il governo israeliano agisca per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani del movimento estremista nella Striscia di Gaza (leggo.it)

Gaza, Hamas diffonde il video di un ostaggio israelo-americano

Nel video di quasi tre minuti, Goldberg-Polin, che ha l'arto superiore sinistro amputato, si identifica e chiede al governo israeliano di ripotarlo a casa. Il video non è datato, ma Goldberg-Polin afferma di essere tenuto prigioniero da "quasi 200 giorni", indicando che è stato girato di recente. (ilmessaggero.it)