Mareggiata in Liguria, primi danni a Sestri Levante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La forte mareggiata attesa per la giornata di oggi che dovrebbe colpire la costa del centro e del levante della nostra regione ha già iniziato ad interessare dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Il mare andrà crescendo dal pomeriggio di oggi con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà «grosso». In arrivo la «tempesta perfetta» dice Lorenzo Tedici, meteorologo de ilMeteo.it, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest «costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul mar ligure». (La Repubblica)
Così anche per l’accesso alle aree portuali, al Camin du Pipu, all’area cani Arziglia Bau. «In funzione della previsione di violento moto ondoso si prega di prestare massima attenzione e di rispettare quanto prescritto». (Riviera24)
Durante la giornata di mercoledì 20 novembre i venti ruoteranno da nord, rafficati agli sbocchi vallivi. (Riviera24)
A seguito dell’emanazione da parte di Arpal del nuovo bollettino di vigilanza meteorologica di oggi, mercoledì 20 novembre, l’avviso per mareggiata intensa è revocato. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Il forte vento e la conseguente mareggiata non hanno portato con sé danni o segnalazioni di criticità, come confermato dalla Capitaneria di Porto. Tuttavia, le condizioni meteo-marine rimangono difficili, con il mare di grado 3 (onde alte tra 0,50 e 1,25 metri) e un vento che ha soffiato con raffiche significative. (SanremoNews.it)
Un’altra imbarcazione, invece, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco dopo che il vento e le onde l’avevano capovolta. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)