Partita la missione di salvataggio dei due astronauti Nasa bloccati sulla Stazione spaziale

È finalmente partita la missione di “salvataggio” dei due astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale. La missione Crew 9 di SpaceX da Cape Canaveral permetterà di Butch Wilmore e Suni Williams della Nasa di tornare a casa. A bordo del Falcon 9 un astronauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov e l’astronauta Nasa Nick Hague. Due e non quattro come previsto perché la Starliner dellaa Boeing, che aveva portato Wilmore e Willimas, è tornata sulla Terra vuota all’inizio del mese per problemi di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)

L'aggancio al modulo Harmony della Iss è previsto intorno alle 23:30 di domenica 29 settembre. La missione Crew 9 è in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale . (L'Eco di Bergamo)

SpaceX ha lanciato ieri una missione di salvataggio per Butch Wilmore e Suni Williams, i due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale. Dovrà recuperare i piloti collaudatori, la cui navicella Boeing è tornata sulla Terra vuota all'inizio del mese a causa di problemi tecnici e di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Washington, lancio Nasa navicella SpaceX Dragon raccontato da esperti

Trasporta nello spazio due astronauti, l'americano Nick Hague e il russo Aleksandr Gorbunov, con l'obiettivo di far rientrare sulla Terra nel 2025 i due cosmonauti della Boeing Starliner partiti a giugno 2024 e da allora sulla Stazione spaziale internazionale, Barry Wilmore e Sunita Williams. (La Gazzetta dello Sport)

È partita la missione di SpaceX per riportare indietro Butch Wilmore e Suni Williams. La missione sarebbe dovuta durare solo otto giorni invece i due sono bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno (Sky Tg24 )

Dal quartier generale della Nasa a Washington sono tutti in trepidazione per l’esito della missione che porterà l’astronauta Nick Hague e il cosmonauta Alexandr Gorbunov alla stazione spaziale internazionale (OglioPoNews)