Euro 2024: il trucco di Pickford, sulla borraccia gli appunti dei rigoristi

Il portiere inglese aveva annotato la lista dei tiratori svizzeri Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. Jordan Pickford è stato il protagonista della vittoria della nazionale dei Tre Leoni, e un fermo immagine lo immortala mentre sbircia la lista dei rigoristi svizzeri sulla borraccia: in previsione dei possibili tiri dal dischetto il n.1 inglese si era preparato l'elenco e accanto a ogni giocatore avversario le indicazioni di come avrebbe calciato il penalty e dove avrebbe indirizzato la palla. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa squadra bruttina, che non piace nemmeno agli inglesi, ma che non si ferma e ora sogna. Non piace troppo, stavolta, nemmeno la Svizzera, che l’Italia - soprattutto per suoi demeriti - una settimana fa aveva fatto diventare il Brasile del ‘70. (ilmessaggero.it)

Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. (Il Mattino di Padova)

Inghilterra-Svizzera, le parole di Southgate (Fantacalcio ®)

Euro 2024, la Svizzera sfiora l'impresa ma l'Inghilterra vince ai rigori: inglesi in semifinale

"Stasera abbiamo giocato molto bene, è stata la nostra miglior partita". Così il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate ai microfoni di BBC Sport dopo la vittoria ai rigori sulla Svizzera - Abbiamo rimontato ancora una volta, mostrando di avere quel carattere che serve in questo tipo di competizioni: i tornei non si vincono solo giocando bene, ma servono anche tante altre caratteristiche. (Sport Mediaset)

Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. Kyle WALKER 5,5 - Bravo negli anticipi e nelle chiusure, attento quando è chiamato in causa. La macchia, però, è evidente: si perde Embolo, che realizza lo 0-1. (Eurosport IT)

Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. (Lazio News 24)