Medioriente, Netanyahu: "Progressi in colloqui su accordo ostaggi Gaza"

Medioriente, Netanyahu: "Progressi in colloqui su accordo ostaggi Gaza" 23 dicembre 2024 Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando alla Knesset he riferito di progressi nei colloqui per un accordo sugli ostaggi a Gaza. "Non so quanto tempo ci vorrà", ha precisato il leader di Tel Aviv. "Tutto ciò che stiamo facendo non può essere rivelato. Stiamo intraprendendo azioni per riportarli indietro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, si è recato in visita ufficiale in Israele dove ha avuto una serie di incontri istituzionali, tra cui quello con il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz. (Corriere della Sera)

Il presidente israeliano Isaac Herzog ha invitato i leader del Paese a raggiungere un accordo "con tutti i mezzi" sugli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza da più di un anno.... (Virgilio)

Israele agirà contro gli Houti, 20 morti a Gaza - Ascolta

Secondo una fonte nella regione citata dal giornale, colloqui sul progetto sarebbero in corso a Teheran e i Paesi occidentali sarebbero "preoccupati" dalla possibilità che l'Iran" stia "cercando di trasformare l'aeroporto di Beirut nel suo nuovo hub logistico, proprio come aveva fatto in Siria". (Adnkronos)