Maltempo a Roma, allerta arancione: nelle previsioni meteo pioggia e fulmini. Il Comune: «State alla larga da ponti e alberi»

Nuova allerta meteo per Roma e il Lazio. Dopo la «bomba d'acqua» di martedì scorso, quando sono caduti sulla città 60 millimetri di pioggia (la quantità di un intero mese autunnale, aveva voluto precisare il Comune per evitare polemiche sui disagi) ecco un nuovo bollettino che mette in guardia i cittadini. La direzione Emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha infatti emesso un’allerta arancione dal pomeriggio di oggi, domenica 8 settembre, e per le successive 12 ore. (Corriere Roma)

Su altri media

"Siamo rimasti dentro al locale senza la possibilita' di muoverci dalle 23 all'1 di notte: la strada era un fiume in piena. E' pericoloso anche per le macchine che passano sfrecciando. (Tiscali Notizie)

Sin dalla tarda serata di ieri infatti, il Gruppo Comunale di Protezione Civile al gran completo, insieme alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco, erano operativi per intervenire e fronteggiare ogni possibile emergenza. (TerzoBinario.it)

Auto intrappolate, strade totalmente allagate. A mollo anche i clienti di un locale, con l'acqua che sommerge le sedie e costringe gli avventori ad accomodarsi sui tavoli in attesa che la tempesta passi. (Adnkronos)

Maltempo, Gubetti: 'Su Cerveteri quantità di pioggia senza precedenti, grazie a chi questa notte ha lavorato per fronteggiare l'emergenza'

ore 16:33 Maltempo a Roma, allagato sottopasso Via Appia: idrovore in azione. Video (3bmeteo)

Un locale diventato una piscina Un nubifragio potente, anche abbastanza lungo, che ha causato tantissimi danni. (leggo.it)

'Quella appena trascorsa è stata una notte estremamente difficile per Cerveteri. Il violento temporale che per diverse ore si è abbattuto sull'intero territorio comunale, fortunatamente... (Virgilio)