Luca Salvadori, il pilota milanese muore in pista in Germania

Chi era Luca Salvadori Amato, e non solo da chi segue il motociclismo, Luca Salvadori, nato a Milano il 2 marzo del 1992, era molto attivo sui social, tanto che il suo canale Youtube, dove raccontava le sue esperienze in pista, conta ad oggi quasi 600mila iscritti. Figlio di Maurizio Salvadori, uno dei più noti produttori musicali italiani e fondatore e direttore della scuderia automobilistica Trident Racing, debutta sulle due ruote nel 2009, arrivando nel 2013 al Mondiale Supersport, per approdare, nel 2023 al Motomondiale (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Guido Meda, commovente dedica a Luca Salvadori (Sportal)

Youtube / @Lucasalvadoriofficial È morto questa notte all'età di soli 32 anni il campione di motociclismo Luca Salvadori, in seguito a un incidente durante le qualifiche della tappa finale dell'International Road Racing Championship (Irrc) a Frohburg, in Germania (il Giornale)

Dalla Germania è arrivata una tragica notizia che ha scosso il mondo del motorsport. Luca Salvadori, pilota e youtuber, è morto a seguito delle lesioni riportare dopo un incidente della tappa tedesca dell'IRRC, l'International Road Racing Championship 2024. (HDmotori)

Morto in una gara in Germania il motociclista e youtuber Luca Salvatori, aveva 32 anni

Le informazioni sono giunte in Italia stamattina e oggi il mondo delle due ruote è in lutto. La notizia ci ha colpito violentemente: ieri, durante la tappa tedesca dell'IRRC, Luca Salvadori ci ha lasciato. (Moto.it)

E' morto, a soli 32 anni, Luca Salvadori: il pilota italiano ha avuto un incidente in moto ieri, sabato 14 settembre, mentre era impegnato in una corsa di Superbike in Germania, a Frohburg, valida per l’International Road Racing. (Liberoquotidiano.it)

«Ci ha lasciati - hanno aggiunto - inseguendo la sua passione". E’ morto ieri durante una gara del campionato internazionale di Road Racing a Frohburg in Germania il pilota e youtuber Luca Salvadori originario di Milano (Gazzetta di Parma)