Il ministro Locatelli: 'Oggi è un giorno importante, parte la sperimentazione della riforma della disabilità'
'Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. Il cambiamento è iniziato e lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Di UGO BIANCO – Dal 1° gennaio 2025 ha preso il via la sperimentazione della “Riforma della Disabilità” in nove province italiane, tra cui Trieste, Brescia, Forlì-Cesena, Firenze, Perugia, Frosinone, Salerno, Catanzaro e Sassari. (Calabria Live)
Il Governo ha infatti introdotto una significativa modifica alla normativa, prevedendo l’erogazione di bonus mensili a favore dei beneficiari. Grandi novità per la Legge 104: il Governo ha deciso di rivoluzionare il sostegno economico previsto per le persone con disabilità. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
Lo rende noto l’ Inps a cui un decreto legislativo ha affidato l’intero procedimento per il riconoscimento della disabilità, stabilendo che la valutazione di base (visita medica) non sia svolta più dalle Asl, ma direttamente nei Centri medico legali dell’Istituto. (LA NAZIONE)
Con il messaggio numero 4465 del 27 dicembre l’Inps fornisce le prime istruzioni operative sulle novità che arriveranno dal 1° gennaio relative alla riforma in materia di disabilità (decreto legislativo 3 maggio 2024, n. (- DottNet)
Il 1° gennaio 2025 è partita la sperimentazione della nuova procedura per l’accertamento della condizione di disabilità, prima implementazione della riforma contenuta nel Decreto Legislativo 62/2024. La fase pilota riguarda Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì Cesena, Frosinone, Perugia, Salerno, Sassari e Trieste. (PMI.it)
Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. “Buon primo dell'anno a tutti. (Luce)