La Hyundai annuncia un raddoppio della gamma ibrida per il rallentamento dell'elettrico | Quattroruote.it
"In risposta al recente rallentamento nella domanda per le elettriche": è questa la frase messa nero su bianco dalla Hyundai, nella nota stampa in cui vengono presentate le nuove iniziative strategiche (sul fronte powertrain, ma non solo) annunciate all'edizione 2024 del Ceo investor day. Spicca, tra tutte, l'ufficializzazione di nuovi investimenti sull'ibrido, nelle sue forme più disparate, dal classico full fino al range extender, tecnologia attualmente assente dall'offerta coreana ma che sembra vivere una piccola seconda giovinezza, soprattutto tra i costruttori asiatici. (Quattroruote)
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Si chiama Hyundai Way il nuovo piano strategico al 2030 presentato dal gruppo sud-coreano. Una strategia che mette l’elettrico in primo piano, con un occhio particolare all’autonomia. Ma che non trascura la motorizzazione ibrida, molto apprezzata dai clienti del marchio. (DMove.it)
Hyundai ha recentemente annunciato un’importante evoluzione della sua strategia commerciale e di proposta dei suoi prodotti. L’obiettivo dichiarato è quello di puntare di più, molto di più, sull’ibrido. (ClubAlfa.it)
Non solo elettrico: Extended Range a trazione integrale con doppio motore Non solo elettrico: Hyundai punta sugli ibridi e sugli EREV (Extended Range Electric Vehicle), in grado di rassicurare chi non si fida dei veicoli a batterie. (Vaielettrico.it)
La sintesi della nuova Hyundai Way è fotografata da una dichiarazione ufficiale, che chiarisce il futuro a breve termine del piano industriale. “In risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici, Hyundai sta sviluppando nuovi Extended Range Electric Vehicle (EREV). (Auto.it)
Nell'evento è stato annunciato e descritto un nuovo approccio flessibile alle condizioni di mercato, pssando soprattutto attraverso l'introduzione di nuovi modelli Extended Range Electric Vehicle definiti Erev e il potenziamento della gamma ibrida. (Il Messaggero - Motori)
Hyundai infatti prevede di raddoppiare la gamma ibrida a 14 modelli “in risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici”. Ma non molla le auto a batteria, puntando su nuovi veicoli con grande autonomia e sottolineando che l’obiettivo è arrivare entro il 2030 ad una gamma di 21 modelli elettrici. (la Repubblica)