Biden: "Il partito è con me". Ma sempre più dem sperano nel ritiro dopo il vertice Nato

Più informazioni:
Ucraina

I democratici sperano che il presidente Joe Biden annunci il suo ritiro entro venerdì prossimo. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo cui l'annuncio potrebbe arrivare al termine del vertice Nato di Washington, che impegnerà Biden da martedì a giovedì pomeriggio, quando è in calendario una conferenza stampa. Una pattuglia di democratici del Congresso americano è sul punto di uscire allo scoperto, con dichiarazioni e comunicati, per chiedere al presidente di rinunciare alla corsa alla Casa Bianca, scrive ancora riferisce Axios, secondo cui un numero in rapida crescita di democratici "prega e complotta" per convincere il capo della Casa Bianca a fare un passo indietro e "vogliono che tutti, dagli Obama ai leader del Congresso, implorino Biden di ritirarsi entro questo venerdì". (L'HuffPost)

Su altre testate

"Mi ritiro se me lo chiede Dio". Di sicuro però la sua determinazione a continuare la corsa per la Casa Bianca non sembra scalfita dal disastroso dibattito di Atlanta, mentre tra i parlamentari democratici inizia la possibile sommossa per costringerlo a fare un passo indietro. (la Repubblica)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Ma non arriva", ha detto secco nell’attesa intervista alla Abc, la prima dopo il disastroso dibattito con Trump. Nei 22 minuti davanti alle telecamere, il presidente si è definito il "più qualificato" per la presidenza e per vincere le elezioni, minimizzando i suoi problemi e negando di essere indietro nei sondaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden non pensa al ritiro: "Solo se me lo chiede l'Onnipotente"

Il presidente degli Stati Uniti, che evidenzia gli obiettivi centrati e i risultati raggiunti nel suo mandato, ribadisce i concetti espressi in un comizio in Wisconsin. "Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo". (L'HuffPost)

Il memorandum sottoscritto da Paolo Gentiloni nel 2017 considera Tripoli «porto sicuro» ed è stato riconosciuto dalle Nazioni unite, ma le sentenze sui ricorsi dei migranti non lo prendono neppure in considerazione. (La Verità)

«Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore Onnipotente ». Per respingere il pressing di chi continua a chiedergli di farsi da parte, Biden scomoda addirittura il Padre Eterno. Nei 22 minuti dell'intervista con George Stephanopoulos per Abc, il presidente americano liquida il disastro di Atlanta come una «brutta serata», assicurando di essere in «buona forma». (il Giornale)