Domiciliari a Tiziano Lovisolo per gli scontri a Roma, accusato di lesioni e resistenza: si dichiara estraneo

Altri dettagli:
Maltempo

Il giovane fermato durante gli scontri al corteo del 5 ottobre per la Palestina è stato accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per questo, dopo il processo per direttissima svolto nella mattinata del 7 ottobre, finirà ai domiciliari. Il pm aveva chiesto il carcere per Tiziano Lovisolo, 24 anni definito “anarchico” dalla polizia, mentre questo si è detto estraneo ai fatti per i quali è accusato, come il ferimento grave dell’agente che ha riportato la frattura del bacino. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scrive, in una nota, il coordinamento «Torino per Gaza», in vista della fiaccolata prevista per questa sera, nella data-simbolo del 7 ottobre, a partire dalle 20, in piazza Castello. Alle 20 in piazza Castello (La Stampa)

– Cogliere l’attimo. I soliti noti, professionisti della contestazione e del caos, hanno approfittato della manifestazione di Roma per attaccare le forze dell’ordine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono giovani, studenti universitari e delle superiori e si sono dati appuntamento per chiedere la liberazione di Tiziano Lovisolo, unico fermato (“per errore”, dicono loro) in seguito agli scontri che hanno str… (Repubblica Roma)

Palestina, piazza Castello blindata per la fiaccolata: sale la tensione per stasera

Presidio al tribunale di Roma oggi 7 ottobre per il processo all'unico manifestante arrestato dopo gli scontri di sabato al corteo pro Palestina che si è tenuto nella Capitale. (Corriere Roma)

Corteo pro Palestina a Torino noostante il diveto. Concentramenti alle 18 per sfilare fino alla fiaccolata in piazza Castello (Corriere TV)

Una giornata di tensione, quella di oggi, per la temuta fiaccolata che in piazza Castello vedrà protagonisti i pro-Palestina. Il tutto, mentre dopo gli scontri di Roma sono arrivati i fogli di via anche ai militanti di Askatasuna. (Torino Cronaca)