Ceccon porta il Veneto sul podio olimpico: «Studiavo questa finale da anni»

Doveva diventare l’erede di Federica Pellegrini, ma ha fatto molto di più: si è tramutato in leggenda. Thomas Ceccon riporta il Veneto sul gradino più alto del nuoto olimpico a 16 anni di distanza dalla mitologica vittoria sui 200 della Divina. Lo fa con la gara perfetta - i “suoi” 100 dorso - che si era disegnato nella mente negli ultimi tre anni. La gestione, l’affondo, l’acqua trafitta da un proiettile che va a mille verso l’oro. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Redazione CM Calciomercato.com vi accompagnerà giorno dopo giorno con il LIVE dei principali eventi della manifestazione in terra francese. (Calciomercato.com)

"Sono davvero tanto felice e molto emozionato. Avevo preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" le prime parole del neo campione olimpico. (La Provincia di Cremona e Crema)

OLIMPIADI DI PARIGI 2024, NUOTO - Thomas Ceccon alla nostra Agliaia Pezzato a caldo racconta le proprie emozioni e sensazioni dopo la vittoria della finale olimpica nei 100 dorso: "Sono quattro mesi che sto pensando a cosa dire a quest'intervista post gara e ora sono qui che non so cosa dire... (Eurosport IT)

Parigi 2024/3 - Notte d'oro per Ceccon. E c'è un problema arbitri

In una dichiarazione congiunta, gli organizzatori di Parigi 2024 e World Triathlon hanno affermato di aver preso la decisione di annullare la sessione di allenamento di nuoto di lunedì perché "i livelli di qualità dell'acqua... (La Gazzetta dello Sport)

Arriva ancora dal nuoto il secondo oro dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: lo conquista Thomas Ceccon, trionfatore nei 100 dorso con una grande seconda parte di gara. (Fcinternews.it)

Scusatemi, torno dopo".21:38 Benedetta Pilato fuori dal podio per un solo centesimo nei 100 metri rana femminili.Commento (in lacrime): "Pe... (Panorama)