Caso Ultras, scorta per il PM Storari. Ora gli interrogatori: Zanetti e Inzaghi potrebbero essere ascoltati

Dda) di Milano. La decisione è stata presa su richiesta del procuratore Marcello Viola, alla luce della delicatezza dell'inchiesta che Storari sta coordinando sulle curve Nord e Sud dello stadio San Siro, che coinvolge anche la criminalità organizzata. A riportarlo è l&rsquo (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, è ciò che emerge dalle intercettazioni contenute in una delle informative agli atti dell’inchiesta della Procura di Milano, che ha decapito i vertici delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro, con le accuse di associazione per delinquere (per alcuni aggravate dall’aver favorito gli interessi della mafia), estorsione e altri reati. (ilgazzettino.it)

A parlare è Giuseppe Calabrò, u’ Dutturicchiu, l’eminenza grigia delle cosche calabresi in Lombardia. Ma il discorso può essere appiccicato anche al tifo organizzato interista. (Corriere Milano)

È quanto è stato disposto stamane dalla Prefettura su richiesta del procuratore Marcello Viola che ha ritenuto necessario che Storari, vista la delicatezza dell’indagine che sta coordinando sulle curve Nord e Sud di San Siro che coinvolge anche la criminalità organizzata, sia protetto. (Calcio e Finanza)

Abodi a Sky Tg24 Live in Roma: "Fuori dagli stadi chi non rispetta le regole"

Stefano Corti ha intervistato un ultras dell'Inter per capire cosa sta succedendo. Dove ultrà e 'Ndrangheta si spartivano gli introiti di merchandising, parcheggi, bar e biglietti delle partite dal valore di milioni di euro. (Mediaset Infinity)

Negli scorsi giorni, sono stati ben 19 gli arresti tra i vertici delle due curve milanesi, con accusa di associazione a delinquere e, per i tifosi nerazzurri, anche l'aggravante mafiosa. Come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, ora toccherà ai tesserati dei due club testimoniare come persone informate sui fatti. (CalcioNapoli1926.it)

"Il calcio è fatto per i tifosi, non c'è cosa peggiore che tradire questo spirito con atteggiamenti che con il calcio non hanno nulla a che vedere". (Sky Sport)