I ricatti delle curve sono il segno che il calcio è malato

Finiamo sempre all’ultimo stadio. Ed è inutile girare intorno a questa palla avvelenata che rimbalza, sempre dalla parte sbagliata: dove c’è il calcio che conta e fattura oltre lo 0-0, allora lì c’è sempre la malavita. È così almeno dagli anni ’90, da quando lo spettacolo del pallone nazionale è diventato a uso e consumo del pubblico televisivo (leggasi pay-tv, partite a pagamento) che l’industria pallonara ha alzato la posta e spesso è stata costretta ad abbassare la testa. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Continuano a emergere dettagli sull’indagine che ha colpito i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. Le forze dell’ordine hanno arrestato diversi ultras. Come riporta Calcio e Finanza Dagli atti spuntano anche contatti tra alcuni di loro e figure del mondo calcistico. (Pianeta Milan)

Questa operazione ha definitivamente disarticolato l’organizzazione trasversale alle tifoserie di Inter e Milan? (Sky Tg24 )

Pesantissime anche quanto emerso sull'Inter, con le pressioni esercitate dal capo ultrà per ottenere biglietti, pressioni direttamente su Simone Inzaghi, il quale assicurava che avrebbe sentito la dirigenza. (Liberoquotidiano.it)

Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte"

un' ora fa La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultras: cosa rischiano Inter e Milan (Calciomercato.com)

"Non mi tradire sennò mi tocca ammazzarti", dice uno degli intercettati. Le parole, intercettate e registrate dagli investigatori, sono quelle dei capi ultras della Nord (interisti) e della Sud (milanisti). (La Repubblica)

Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte" (TUTTO mercato WEB)