Hall perde le 10 medaglie olimpiche negli incendi di Los Angeles: "Ma sono vivo, conta quello"
Dieci medaglie olimpiche, vinte con anni di sacrifici, lacrime e sudore. Perse per sempre nel giro di pochi minuti. Tra le migliaia di residenti della California sfollati a causa degli incendi che infuriano nell'area di Los Angeles questa settimana, c'è anche l'olimpionico del nuoto Gary Hall, oggi 50enne, che, come molti altri, ha perso tutti i suoi beni inestimabili, comprese tutte e 10 le medaglie olimpiche vinte ad Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004 (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
"Più che il fuoco, ho visto enormi nuvole di fumo e sentito l'odore acre e forte", racconta una signora romana. "Mandano alert ogni due minuti, invitando a non uscire di casa e allontanarsi dalla zona. (la Repubblica)
Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla California, dove da giorni i boschi intorno a Los Angeles continuano a bruciare distruggendo centinaia di ettari, a ridosso di quartieri residenziali e attività imprenditoriali. (L'Unione Sarda.it)
Ci sono ville del valore di milioni di dollari non assicurate, case multifamiliari senza una copertura contro gli incendi, perché le assicurazioni nella maggior parte dei casi si sono rifiutate di proporre polizze che contenessero queste tutele per i loro clienti. (ilmessaggero.it)
«Ho visto il fuoco e ho visto la pioggia. Ricordo James Taylor che cantava questi versi, più e più volte, alla radio, mentre cercavo aggiornamenti sugli incendi del 1978. (Corriere della Sera)
“Abitato” è un eufemismo, perché non avevo un’abitazione sopra la testa: dormivo in sacco a pelo, su una spiaggia appropriatamente denominata Sunset Beach, perché sorgeva in fondo a Sunset Boulevard, il cele… (la Repubblica)
I Los Angeles Kings della NHL avrebbero dovuto ospitare i Calgary Flames mercoledì scorso. Per il secondo giorno consecutivo una partita programmata per essere giocata nel centro di Los Angeles viene rinviata. (Sport Mediaset)