Zelensky a Roma, incontro con Trump dopo funerali Papa Francesco?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Volodymyr Zelensky è a Roma. Il presidente ucraino è arrivato oggi per partecipare ai funerali di Papa Francesco. "Volodymyr Zelensky e la first lady Olena Zelenska prenderanno parte alla cerimonia", ha annunciato il portavoce Sergei Nykyforov dopo che ieri sera lo stesso Zelensky aveva dichiarato di non essere certo di potersi recare nella Capitale. Resta quindi aperta la strada per un colloquio con il presidente americano Donald Trump, che il tycoon aveva definito "possibile" pur parlando di incontri "rapidi" con i leader per rispetto delle esequie del Pontefice. (Adnkronos)

Su altri media

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il suo omologo americano Donald Trump si sono incontrati brevemente a Roma a margine dei funerali di Papa Francesco. Lo ha confermato la presidenza ucraina dopo la notizia già fatta circolare dai media. (TGLA7)

KIEV (www.altoadige.it)

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky è arrivato a San Pietro per i funerali di Papa Francesco. La delegazione ucraina, dopo aver percorso via della Stazione Vaticana, ha varcato l’ingresso del Perugino riservato alle autorità. (Il Sole 24 ORE)

Tutti i leader del mondo sono a Roma. O quasi: Cina, Russia, Iran ne sono fuori. O ai margini. Ma l’evento entra di diritto nei libri di storia. E anche in qualche libro di spy-stories. Roma è diventata lo spettacolare set di un incontro senza precedenti. (Il Riformista)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky annuncia da Kiev che potrebbe non partecipare sabato ai funerali di Papa Francesco a Roma a causa di importanti "impegni militari", ma l'Ucraina sarà "rappresentata adeguatamente" con la presenza di sua moglie la first lady Olena Zelenska e del ministro degli Esteri, Andrij Sybiga. (il Dolomiti)

Ho diversi incontri militari importanti. Se ne avrò il tempo, sicuramente sarò presente. (Il Messaggero)