Medio Oriente, le notizie di oggi. L’Idf con i bulldozer nei campi palestinesi in Cisgiordania, scontri

Medio Oriente, le notizie di oggi. L’Idf con i bulldozer nei campi palestinesi in Cisgiordania, scontri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Scontri nella notte tra l’esercito israeliano e i combattenti palestinesi nei campi profughi di Tulkarem e al Ein, in Cisgiordania, dopo che l’Idf ha fatto irruzione – secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa palestinese Wafa – con dei bulldozer per distruggere strade, edifici e altre infrastrutture. Un uomo palestinese è rimasto ucciso. Il ministro della Difesa israeliano ha confermato l'uccisione del leader di Hamas Ismail Haniyeh per minacciare lo Yemen: “Quello che abbiamo fatto con Haniyeh, Sinwar e Nasrallah a Teheran, Gaza e Libano, lo faremo a Hodeida e Sanaa”. (la Repubblica)

Su altre fonti

Lo ha riferito una fonte del ministero dell'Interno del Regno, citata dall'emittente «Al Mamlaka», che ha aggiunto di aspettarsi che nei prossimi giorni il numero di siriani che torneranno in patria aumenterà. (Corriere della Sera)

Secondo il ministero della Salute palestinese, Khawla Ali Abdullah Abdo, 53 anni, è stata uccisa in un attacco aereo nel campo di Tulkarem, mentre Fathi Said Awda Ubaid, 18 anni, è stato colpito a morte al petto e all'addome. (Tiscali Notizie)

scontri, ha poi identificato altre due vittime. Cisgiordania. Tra loro anche due donne, secondo quanto riferito (Tuttosport)

Medioriente, esercito israeliano entra nei campi profughi in Cisgiordania

Stanotte l’esercito israeliano ha fatto irruzione nei campi occupati della Cisgiordania. Lo riporta al Jazeera, con uomini nel campo profughi di Tulkarem. Sono in corso scontri con combattenti palestinesi nel campo profughi di al-Ein. (Open)

Queste azioni, condotte alla vigilia di Natale, rappresentano un atto di estrema crudeltà in un periodo simbolico dedicato alla pace e alla solidarietà universale. In Cisgiordania sotto gli attacchi di Israele in un Natale di sangue: le incursioni militari che ignorano pace e misericordia. (Metropolitan Magazine )

Medioriente, esercito israeliano entra nei campi profughi in Cisgiordania 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)