Cartelle esattoriali 2025, cosa cambia e quali sono le novità introdotte dal governo

La manovra di Bilancio con il suo classico decreto Fiscale ogni anno introduce diverse novità a livello di cartelle esattoriali. E novità non mancano nel 2025. Solo che non provengono dalla manovra di fine anno. Infatti provengono dalla riforma della riscossione. Sulle cartelle esattoriali diverse sono le novità che verranno introdotte dal 2025. Nella stragrande maggioranza parliamo di novità favorevoli al contribuente. (Pensioni e Fisco)

La notizia riportata su altre testate

110/2024, recante “Disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della Riscossione”, si pone quali obiettivi l’incremento dell’efficienza dei sistemi di riscossione mediante una semplificazione e accelerazione delle procedure. (MySolution)

Il 30 novembre 2024 scadono i termini per il versamento della sesta rata della rottamazione quater. Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza (e dei differimenti previsti nel caso di termini coincidenti con giorni festivi), il termine ultimo slitta al 9 dicembre 2024 (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). (idealista.it/news)

Nel pacchetto complessivo delle riforme contenute nel nuovo sistema tributario italiano, il comparto della riscossione riveste un ruolo particolare e viene sensibilmente rivisitato già a partire dal 2025. (buonasera24.it)

Mancato pagamento rate rottamazione cartelle. Cosa succede se non si paga?

Con l’aggiornamento delle FAQ da parte dell’Agenzia delle Entrate, facciamo chiarezza su come funziona la rottamazione delle cartelle, le scadenze da rispettare e le agevolazioni previste. (I-Dome.com)

Ipotesi che farebbero venir meno i vantaggi della pace fiscale. Il mancato pagamento delle rate della rottamazione costa molto caro. (InvestireOggi.it)