Thiago Motta e "La Terra di Mezzo" della Juve: «Per un calcio d'attacco, bisogna volere il possesso palla»

Quel che sarà il nuovo centrocampo della Juve somiglia un po’ alla «Terra di Mezzo» di John Ronald Reuel Tolkien: un universo immaginario (e immaginato) che, per ora, esiste solo nella testa di Thiago Motta. Però, aspettando il rientro di tutti, la fine del mercato, per avere la rosa al completo, l’allenatore s’è già messo al lavoro: osserva ogni passaggio, segue qualsiasi movimento, dà indicazioni ai giocatori, in esercizi prima didascalici poi ad altà intensità, si siede con loro a parlare, a fine allenamento. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Com'è Thiago Motta? Juventus, Cambiaso su Motta: "Mi sta usando da terzino, per fortuna sono duttile" (TUTTO mercato WEB)

Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di Thiago Motta. (Juvenews.eu)

Chiesa Juve, domani il RIENTRO a Torino! L’attaccante al J Medical per le VISITE MEDICHE in attesa di chiarire il... (Juventus News 24)

Come cambia il ruolo di Cambiaso alla Juventus con Thiago Motta

Luppi significativi su diversi fronti. In primo piano, c'è un'accelerata importante per quanto riguarda il main sponsor: l'accordo sembra essere sempre più vicino alla conclusione, con trattative che stanno entrando nella fase finale. (ilBianconero)

"La fiducia di Cambiaso: 'Ho detto no alla Premier, meglio la Juve'" scrive La Stampa. Andrea Cambiaso, che pur essendo uno degli ultimi arrivati dopo le vacanze, è anche quello che più di tutti conosce Thiago Motta avendolo avuto a Bologna: "È un allenatore che ha grande mentalità, ha grande voglia di lavorare" le sue parole da Herzogenaurach. (TUTTO mercato WEB)

Andrea Cambiaso ha parlato alla stampa dal ritiro di Herzogenaurach, quartiere generale dell'Adidas, che dal 20 al 26 luglio ospiterà una parte della preparazione estiva della Juventus. Il calciatore bianconero, pronto ad iniziare la sua seconda stagione in maglia zebrata, ritroverà Thiago Motta, ovvero colui che l'ha già allenato ai tempi del Bologna. (Goal Italia)