Maltempo, tracima di nuovo il torrente Sterza. Lo scorso 23 settembre la tragedia della nonna e del nipotino

Approfondimenti:
Maltempo

Il maltempo ha causato nuovamente la tracimazione del torrente Sterza in alcune zone del Pisano durante la notte. Questo è lo stesso torrente che il 23 settembre ha travolto una donna e il suo nipotino di cinque mesi a Montecatini Val di Cecina; il corpo del piccolo non è stato ancora ritrovato. A causa delle inondazioni e dei danni provocati dalle piogge, il sindaco Francesco Auriemma ha ordinato la chiusura di tutte le scuole e dei parchi pubblici per oggi. (gonews)

La notizia riportata su altre testate

Con lei il direttore della protezione civile Giovanni Massini e alcuni sindaci dei territori coinvolti. A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. (Toscana Notizie)

PISA — Il maltempo ha colpito la Toscana in maniera trasversale e anche a Pisa, nella giornata di ieri, si sono registrati alcuni disagi, anche se di minore impatto rispetto a quanto avvenuto, ad esempio, in Val di Cecina (Qui News Pisa)

PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che è stato attivato il COC (Centro operativo comunale) per la piena del fiume Cecina che alla Steccaia ha superato i 10 metri. Il video del crollo a Torre del Greco dell'ala di un palazzo disabitato (Qui News Cecina)

Maltempo Toscana, interventi Anas per riaprire strade interrotte per frane e allagamenti

PROVINCIA DI LIVORNO — Il livello del fiume sta calando. Il traffico sta piano tornando alla normalità ma permangono delle situazioni di criticità a Marina e Palazzi, tra il ponte di via Volterra, la rotatoria delle Gorette e via Guerrazzi. (Qui News Cecina)

Nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, altra new entry tra le maschere di Maurizio Crozza con quella di Marco Rizzo, Presidente Onorario del Partito Comunista e fondatore del partito “Democrazia Sovrana Popolare” che sembra non avere le idee chiare su quali ideologie seguire, ma è sicuro di una cosa: «Mi piace la gnocca. (Il Giornale d'Italia)

Sono in corso gli interventi dell'Anas per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore in Toscana. La strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è chiusa nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana. (Tiscali Notizie)