M5s in Aula: “Siccità? Per il governo Meloni è un’invenzione”. E la deputata ai ministri: “Andate nella mia Sicilia”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

“Per il governo Meloni la siccità è un’invenzione. Forse i ministri dovrebbero andare nel Sud Italia, e soprattutto nella mia Sicilia. E uno di loro è stato pure governatore per cinque anni”. Lo ha detto, alla Camera dei deputati, Daniela Morfino, deputata siciliana del Movimento 5 stelle, intervenuta in dichiarazione di voto sul decreto Infrastrutture del ministro Matteo Salvini. Morfino ha attaccato proprio il leader della Lega, reo, a suo dire, di “voler spendere miliardi di euro per una cattedrale nel deserto, il Ponte sullo Stretto di Messina, invece di affrontare i veri problemi della Sicilia”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Lunedì il voto, nell’aula di Montecitorio. Di tutto il lungo provvedimento, quello che fa più discutere è l’articolo 2, perché ovviamente quando c’è di mezzo il Ponte sullo Stretto, si apre sempre un rovente fronte di polemiche. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Iniziamo dalle basi. Cosa intendiamo per verità storica? “La verità storica è l’interpretazione che emerge da studi storici, condotti con metodo scientifico e avallati dalla comunità. Succede spesso. Sempre più spesso. (IlSudest)

Il completamento di questa infrastruttura rappresenta una priorità per il tessuto economico, sociale e turistico veneto, tanto più considerando quanto i restanti collegamenti del nostro territorio verso nord negli ultimi anni siano stati messi duramente alla prova da frane e smottamenti. (tviweb)

Consulenze, soldi ai teatri e bonifiche industriali. Nel decreto Infrastrutture le ultime mance del centrodestra

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – “Importante voto, oggi in Parlamento, per il ponte sullo Stretto di Messina”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione al DL Infrastrutture (Decreto-legge 29 giugno 2024, n. (agenzia giornalistica opinione)

Dopo l’altro passo in avanti di ieri alla Camera per il dl Infrastrutture che riguarda anche il ponte sullo Stretto , con la fiducia posta dal governo, mentre oggi è previsto il voto finale sempre alla Camera , ci sono da registrare parecchie prese di posizione nel mondo politico nazionale e regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

A non disattendere, ancora una volta, ai richiami del Quirinale sui decreti “omnibus” e alla regola aurea delle spese zero in vista di… A non scambiare il decreto Infrastrutture per l’ennesimo provvedimento da riempire con richieste fuori tema e per giunta costose. (la Repubblica)