Processo Ruby Ter, Berlusconi rivede i fantasmi: "Vogliono fermarmi come nel 1994"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

A Napoli, davanti alla folla amica della Mostra d’Oltremare, sabato aveva dato i numeri: «Ho subito 110 processi e 3.656 udienze.

Perché la richiesta di condanna di Milano l’ha amareggiato

Però, aveva aggiunto, «non mi muove alcuno spirito di rivalsa».

Cinque giorni dopo Silvio Berlusconi è costretto a rivedere almeno il suo stato d’animo.

Ho dovuto ingaggiare 130 avvocati».

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Da Milano arriva una assurda ed immotivata richiesta di condanna contro Berlusconi per una vicenda dalla quale è stato già assolto”. Forza Italia: “Richiesta di condanna senza logica”. Da Forza Italia il coro di vicinanza e di affetto è pressocché unanime: ”Richiesta di condanna senza logica, certi magistrati restano politicizzati”. (Secolo d'Italia)

Avrebbe garantito un alloggio e uno stipendio di 2.500 euro al mese a venti donne in cambio del loro silenzio sulle cene di Arcore La procura di Milano chiede anche la confisca di quasi 11 milioni al Cavaliere. (Il Manifesto)

A Berlusconi esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza”. Tentare di estromettere dalla scena politica un leader del suo calibro per via giudiziaria non rende onore al sistema giustizia ed è anche un obiettivo destinato a fallire miseramente. (La Sicilia)

Dovremmo ormai sapere ogni cosa, anche che lo stesso Berlusconi è stato assolto in Cassazione nel primo procedimento, cioè il primo “processo Ruby” (non esercitò una pressione sulla Questura dove si trovava la ragazza per un furto nel 2010, affinché venisse rilasciata, ci fu prostituzione ma il Cavaliere non sapeva che lei fosse minorenne, le motivazioni addotte). (la Repubblica)

Corruzione in atti giudiziari: questo il reato contestato, per aver […] Una condanna a 6 anni per Silvio Berlusconi e a 5 per Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori. (Il Fatto Quotidiano)

Oppure, spostandoci sul terreno economico, lo potremmo definire, questa volta parafrasando Piero Sraffa, “produzione di processi attraverso processi”. Il processo cosiddetto Ruby ter ce ne dà una plastica esemplificazione. (Nicola Porro)