Alessandro Basciano arrestato per stalking contro l'ex Sophie Codegoni: pedinamenti, spintoni, sputi e 60 telefonate al giorno, l'ordinanza del Gip

Minacce, aggressioni, pedinamenti e un'ossessione che si trasforma anche in «50/60 chiamate al giorno». E' tutta nero su bianco, in 17 pagine, la storia di stalking che vede vittima, tra il luglio 2023 e lo scorso 14 novembre, l'influencer Sophie Codegoni da parte dell'ex compagno Alessandro Basciano, deejay conosciuto nella casa del fratello vip. E' la stessa modella da 1,2 milioni di follower a denunciare ai carabinieri, nel dicembre del 2023, quanto subito. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Condotte prevaricatorie e aggressive, gelosia nei confronti del manager della ragazza, minacce, offese. Il dj e influencer Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato su ordine della gip di Milano Anna Mangelli e condotto a San Vittore: l’accusa è di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna ventitreenne, la modella e influencer Sophie Codegoni. (La Repubblica)

La coppia si era conosciuta al Fratello e più di un anno fa sono diventati genitori della piccola Cèline Blue. Sophie Codegoni, modella e influencer con più di 1 milione di follower su Instagram è oggi, 22 novembre, su tutte le pagine di cronaca per la sua storia, finita lo scorso anno, con l'ex compagno Alessandro Basciano, arrestato per stalking nei suoi confronti. (Adnkronos)

“Genitori, che fare?”: il nuovo programma di Gianni Ippoliti su RaiTre dedicato al dialogo tra genitori e figli. Un nuovo spazio di riflessione e confronto arriva su RaiTre con “Genitori, che fare?”, il programma condotto da Gianni Ippoliti che debutta venerdì 22 novembre. (Il Giornale d'Italia)

Assisi, al Teatro Lyrick Chiara Francini e Alessandro Federico in “Coppia aperta, quasi spalancata”

"Se non torni con me, ti ammazzo inviati da Alessandro Basciano, l'influencer da oggi in carcere (Tuttosport)

A giudicare dall'ultima evoluzione del caso, nato come un caso di vicissitudini sentimentali di una coppia di pseudo vip – entrambi partecipanti in momenti diversi del programmi Uomini e Donne di Maria De Filippi: in veste di corteggiatore lui, prima, e di tronista lei, successivamente – quello che è (Secolo d'Italia)

Nuovo appuntamento in cartellone per la stagione “Edizione straordinaria” organizzata da Associazione culturale ZonaFranca, con la consueta direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi, al Teatro Lyrick. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)