Giubileo 2025, Gualtieri: 'Non potevamo perdere questa occasione di trasformazione per Roma'

"Ce la faremo e questo è straordinario. Siamo partiti con quasi sei mesi di ritardo, però abbiamo deciso di rischiare mantenendo tutti i progetti. Non potevamo perdere questa occasione di trasformazione per Roma. Siamo riusciti ad andare velocissimi, come con il cantiere di Piazza Pia che sarà inaugurata il 20 novembre" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della presentazione del suo terzo rapporto alla città. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Manovra, Gualtieri: "Tagli per 22 milioni a Roma, la Capitale merita più attenzione e rispetto" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia L'opera simbolo del Giubileo, piazza Pia, sarà inaugurata il 20 dicembre. (Virgilio)

Però deve cessare questa linea dei tagli agli enti locali e di penalizzazione di Roma in particolare. Bene gli emendamenti bipartizan per l'eliminazione del taglio alla linea C della metropolitana. (Corriere TV)

Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'"

"Quest'anno la parola rappresentativa del rapporto è 'aprire', un verbo dentro cui sono conservate molte ambizioni del futuro di Roma. "L'inizio del Giubileo sarà un momento emozionante". (Tiscali Notizie)

“Il 20 dicembre ci sarà l’inaugurazione di piazza Pia’’, mentre “a gennaio apriremo le scalinate della nuova piazza Augusto imperatore’’, ha annunciato Gualtieri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

" Significa liberare, far respirare la città, moltiplicare aree verdi e pedonali. Nelle prossime settimane cominceranno a chiudersi i cantieri. Aprire significa anche renderla più accogliente e attrattiva. (Il Sole 24 ORE)