Empoli-Napoli, tre le scelte decisive di Conte: una mossa l’hanno notata in pochi

Antonio Conte, con le sue mosse, è stato decisivo per la vittoria del suo Napoli a Empoli, nel pomeriggio di domenica. Il quotidiano svela le scelte vincenti del tecnico azzurro. Il Napoli non convince del tutto, ma vince: è questo ciò che conta per gli azzurri e per Antonio Conte, sempre più al comando di un gruppo che continua a confermare i segnali incoraggianti arrivati prima della seconda sosta della stagione per le Nazionali. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altri giornali

Gli azzurri hanno portato a casa i 3 punti nonostante la peggior prestazione post Verona. Conte: “1-0, il resto è aria fritta”. (Goal Italia)

C'era il rigore per il Napoli? L'analisi dell'ex arbitro Graziano Cesari nel corso della trasmissione Il bello del calcio, su Televomero. (AreaNapoli.it)

L'ex arbitro Gianluca Paparesta, sollecitato da Michele Criscitiello, ha parlato anche del calcio di rigore concesso al Napoli in occasione della sfida con l'Empoli. (AreaNapoli.it)

Napoli, c'era il rigore su Politano? Cesari risponde e zittisce tutti

Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? Oppure, più semplicemente, esistono altri modi di giocare a calcio? Le domande sono pertinenti. Perché, rifacendoci alle statistiche tanto di moda, ossia gli expected goals (i gol attesi), il Napoli ha meritato il gol mentre l’Empoli no. (IlNapolista)

"(L'azione del rigore, ndr) se da una parte lo rende contento, dall'altra lo irrita: perché solamente dopo un'ora si è vista la determinazione, la grinta e la rabbia necessaria per vincere la partita? Ecco, non aspettiamoci che il primo posto conquistato dagli azzurri consenta immunità ai titolarissimi". (CalcioNapoli1926.it)

Forse se l’aspettava. Lukaku lo sapeva, gli altri l’avranno capito. (Terzo Tempo Napoli)