MotoGp in Australia, HIGHLIGHTS Sprint Race da Phillip Island

Un imprendibile Martin vince la Sprint Race del GP Australia. Lo spagnolo ha preceduto Marc Marquez ed Enea Bastianini. Ai piedi del podio Bagnaia, 4° davanti a Morbidelli, che entra in top 5 dopo la penalizzazione di Di Giannantonio: il romano è stato retrocesso di due posizioni per pressione irregolare delle gomme. Martin incrementa il suo vantaggio in classifica e si porta a +16. Out Vinales e Bezzecchi, protagonisti di uno spaventoso incidente nel finale. (Sky Sport)

Su altre testate

Alle sue spalle Marc Marquez sulla Ducati Gresini, a seguire Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale. (Adnkronos) – Jorge Martin su Ducati Pramac si aggiudica la Sprint del MotoGp d’Australia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Mi sono sentito bene sin da subito – ha raccontato – e sapere che Marc Marquez non era così attaccato dopo l’intoppo che ha avuto in Curva Uno mi ha dato sollievo e ulteriore fiducia”. (MOW)

Dopo tre acuti nelle ultime tre Sprint disputate, Pecco Bagnaia a Phillip Island si è dovuto accontentare di un quarto posto che lo ha costretto a perdere 6 punti da uno scatenato Jorge Martin, autore della pole position e mattatore della mini-gara del sabato . (Eurosport IT)

MotoGp Australia, Jorge Martin vince la Sprint: Bagnaia quarto

Lo spagnolo ha vinto alla grande la Sprint Race e si è portato a +16 sul campione del mondo, solo quarto dietro a Marc Marquez e a Bastianini Il dominio di Jorge Martin nella Gara Sprint sul ciruito di Phillip Island adesso fa davvero paura: Bagnaia, scivolato a -16 nella classifica mondiale piloti, dovrà cercare subito il riscatto per accorciare le distanze. (La Gazzetta dello Sport)

Terribile incidente per Marco Bezzecchi che, dopo essere scattato come un fulmine al via ed essere transitato 2° nei primi giri stava difendendo il 5° da Maverick Vinales, ma, a due giri dal termine quando l’Aprilia dello spagnolo lo ha passato a fine del rettilineo lo ha tamponato. (Corriere Romagna)

•Evento: Gp Australia •Dove: Phillip Island (Australia) (la Repubblica)