I libri da regalare a Natale. Tra viaggi, città, fotografia, street art, intelligenza artificiale
Ancora indietro con i regali di Natale 2024? Alcune idee cominciamo a darvele noi. Ora vi tocca solo fare un salto in libreria e scegliere i temi preferiti tra viaggi, città, fotografia, street art, intelligenza artificiale, diorami, cambiamento climatico e molto molto altro ancora. Palermo, a cura di Giorgio Villani Palermo – Giorgio Villani Palermo curato da Giorgio Villani e pubblicato da Franco Maria Ricci Editore, è un omaggio alla complessità e alla bellezza del capoluogo siciliano. (Artribune)
Su altri giornali
La Winter Holiday 2024 Collection immaginata da Fendi è un basic contemporaneo di lusso dalle proporzioni sharp, declinato in una palette di colori neutri e caratterizzato da accessori bold: la collana e i bracciali “Fendi Filo”, le neonate varianti della iconica Peekaboo, le slingback logate. (L'Officiel Italia)
Cercò di superarla richiamando i fantasmi dei Natali passati, modellando un vecchio stizzoso che detesta la festosità altrui. C’è una matrice nobile del “racconto di Natale” – un’intuizione del signor Charles Dickens in un momento di crisi creativa. (la Repubblica)
Il Natale è un’occasione per riscoprire la bellezza della parola dono. Spesso non sono solo le grandi casi editrici a pubblicare titoli curiosi ma anche le più piccole. (Il Fatto Quotidiano)
In un libro per credenti, scettici e Christmas-fan, tutto quello che avreste sempre voluto sapere del giorno più atteso, discusso, amato dell'anno.Che si creda o no - a Gesù Bambino e ai Re Magi, a Babbo Natale e ai suoi fidi elfi o ai poteri sovrannaturali dei persuasori occulti della pubblicità - non si sfugge al fascino della strenna di Phaidon e Marsilio Arte, The Christmas Book, perché senza timor di blasfemie ha saputo confezionare un'illuminante Bibbia laica sulla festa più sacra e dissacrata dell'anno, anzi sulla ricorrenza che ha fatto letteralmente epoca dato che, se non ci fosse stato il 25 dicembre, non avremmo neanche l'a. (Elle)
Foto 3 di 5 Anche quest’anno si avvicina il Natale e la corsa ai regali è partita. Pensiero gradito e mai fuori moda, il libro permette di spaziare tra generi e fasce d’età, andando incontro alle diverse esigenze del lettore. (piacenzasera.it)
Può una singola poesia trasformarsi in libro illustrato? In un volume tanto bello, poi? La preghiera di un passero che vuol fare un nido sull’albero di Natale ( Einaudi Ragazzi, pp. (La Stampa)