Borse, Europa consolida i guadagni della vigilia. A Milano spicca il volo Moncler

Le Borse europee proseguono di buon passo, dopo il rally della vigilia, mentre gli investitori guardano ancora alle notizie provenienti dalla Cina : dopo le indiscrezioni della vigilia, la Banca centrale cinese ha annunciato che ridurrà il tasso della riserva obbligatoria delle banche. Si tratta di una misura che libera liquidità per il sistema finanziario del Paese per un importo complessivo stimato nell’intorno di 127 miliardi di euro . (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Tutte in rialzo le Borse: in Europa il driver è il lusso animato dagli stimoli cinesi, negli States è la giornata di Micron che dà sprint all’high tech. A Milano brillano anche le banche, sia dal lato Mps che da quello di Unicredit (FIRSTonline)

Iveco Londra (Borsa Italiana)

In calo i rendimenti del decennale italiano al 3,41%. Il Ftse Mib segna un +0,3% a 34.504 punti mentre lo spread tra Btp e Bund torna a 130 punti, sui livelli della chiusura di ieri. (Tiscali Notizie)

Borse oggi 26 settembre |Avvio positivo. A Milano brilla il lusso, giù gli energetici

“Sono al settimo cielo. Roberta Lanfranchi, arrivata alla sua settima edizione, esprime il suo entusiasmo affermando: (Tutto.TV)

Si confermano in rialzo le Borse europee dopo il buon avvio di Wall Street che beneficia del rallentamento del Pce, il principale indicatore dell'inflazione per la Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si preannuncia un avvio all'insegna dell'ottimismo per le Borse europee in scia al rally dei listini asiatici, spinti dai titoli tecnologici e dal persistente entusiasmo per le misure di stimolo in Cina. (Corriere della Sera)