Wimbledon - Fognini extra-lusso! Fabio batte il numero 8 Casper Ruud e vola al terzo turno

Forse non è più il tennis migliore della sua vita, ma di certo lo è a Wimbledon per Fabio Fognini, che a trentasette anni gioca in stato di grazia e variazione costante, sfoderando un campionario d'altissimo livello per battere il numero 8 Casper Ruud, tre volte finalista Slam, 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 e accedere al terzo turno sui prati dell'All England Club. Fabio lo giocherà in una reunion di veterani del circuito con Roberto Bautista Agut , classe 1988 e qui semifinalista, che ha mandato fuori giri Lorenzo Sonego con il suo solito tennis ordinato, pulito, regolare. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

L’Azzurro vince in tre set, ora attende un avversario tra Sonego e Bautista Agut – Impresa di Fabio Fognini oggi al secondo turno del torneo di Wimbledon. Il 37enne ligure, numero 94 del ranking, batte il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 8, per 6-4, 7-5, 6-7 (1-7), 6-3 in 3h17′. (Il Faro online)

L'azzurro ha vinto in 4 set 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 Impresa di Fabio Fognini a Wimbledon. Il tennista italiano si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (numero 8 del mondo). (Corriere TV)

Fabio ha giocato un’ottima partita, sconfiggendo in 3 ore e 16 minuti di gioco il norvegese con il risultato complessivo di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3. (Quotidiano Sportivo)

Impresa Fognini! Supera Ruud al 5° match point e raggiunge il 3° turno. Derby con Sonego?

A cura di Ada Cotugno Fabio Fognini si è regalato un pomeriggio da sogno a Wimbledon: l'italiano ha firmato un'impresa straordinaria battendo Casper Ruud in quattro set, con una prestazione di altissimo livello nonostante i suoi 37 anni. (Fanpage.it)

Proverà a raggiungere per la prima volta gli ottavi, spensierato ma aiutato dal suo tennis che sa ancora essere sublime. Emozionarsi e divertirsi a 37 anni, con la chioma bionda ossigenata. (Corriere della Sera)

Vero che il numero 8 del mondo ha dimostrato più volte di essere allergico all’erba e ha confermato anche stavolta le sue difficoltà sulla superficie, ma Fognini lo ha superato con merito giocando una partita splendida, tirando fuori pezzi di bravura e resistendo alle difficoltà mentali di aver sprecato un match point nel terzo set ed essersi fatto trascinare al quarto. (La Gazzetta dello Sport)